Douglas Laing

Tra artigianalità e successo internazionale, la storia di una distilleria di famiglia

Fondata nel 1948 da Fred Douglas Laing a Glasgow, la distilleria Douglas Laing & Co è oggi una delle realtà più antiche e prestigiose in fatto di scotch whisky, rimanendo tuttavia indipendente e a conduzione familiare. La distilleria è oggi guidata da Fred Douglas, nipote del fondatore, e dalla figlia Cara, grande esempio di professionalità femminile nel mondo del whisky, tradizionalmente maschile.

Il processo di produzione è rimasto tuttora fedele ai criteri definiti dal fondatore: ogni whisky proviene da un fusto singolo e non subisce alcun processo di colorazione, di filtrazione a freddo o di abbassamento alcolico. In questo modo tutti gli oli essenziali e gli enzimi rimangono intatti, in grado di conferire al distillato un carattere unico e uno stile inconfondibile.

Divenuta famosa in tutto il mondo per i suoi storici single malt e per i blended di altissimo valore, la Douglas Laing non ha smesso di innovare e di creare nuove etichette, proponendo al mercato internazionale entusiasmanti novità. In qualità di grande rappresentate della miglior tradizione del distillato di Scozia, l'azienda è un autorevole membro della Scotch Whisky Association, organizzazione impegnata nella promozione e regolarizzazione del settore del whisky scozzese. In questo settore la Douglas Laing si distingue per l'alta artigianalità e la qualità dei suoi prodotti, che proseguono ininterrotte da tre generazioni.

Informazioni

Regione:
Distillati principali
Whisky
Anno di fondazione
1948
Indirizzo
Douglas House, 18 Lynedoch Crescent, Glasgow G3 6EQ, Regno Unito
I whisky di Douglas Laing