English Harbour - Antigua Distillery

Quando l’Europa scopre i Caraibi: il rum morbido e ricco dell’isola di Antigua

English Harbour è il nome dei rum prodotti nell’unica distilleria dell’isola di Antigua, la Antigua Distilley, situata in prossimità dello storico porto della marina militare inglese. La distilleria è di fondazione portoghese e risale al 1932, dopo che i contadini portoghesi, ribellatisi alle condizioni di lavoro nelle imposte dagli inglesi nelle piantagioni di canna da zucchero, cominciano a commercializzare rum in proprio. Ancora oggi i proprietari dell’Antigua Distillery, Anthony Bento e la sua famiglia, sono di origine portoghese.

English Harbour è un rum di melassa distillato in una tripla colonna continua e invecchiato in barili che avevano precedentemente contenuto bourbon. Il processo di produzione si distingue in quattro fasi: fermentazione di 36 ore di un composto di melassa, acqua e lieviti; distillazione in colonna continua; invecchiamento del distillato in botte per un minimo di due anni; miscelazione scrupolosa per ottenere la migliore espressione di rum.

I rum English Harbour dell’Antigua Distillery sono distillati morbidi e piacevoli, leggermente tostati, divenuti oggetto di apprezzamenti e premiazioni in tutto il mondo. Si tratta di rum complessi e ricchi di aromi, capaci di profondità e di espressioni intense senza essere mai ostici o difficili.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1932
Indirizzo
Antigua Distillery Ltd. PO Box 149, Friars Hill Road St. John's
I rum English Harbour