Rum Family Selection - Balan

Una delle più prestigiose selezioni di Rum di grande valore

La Family Selection è la prestigiosa selezione di rum inaugurata da Balan, selezionatore e distributore italiano di vini e distillati di qualità di tutto il mondo. La ricerca dell’eccellenza, della territorialità e del prestigio sono una costante di questa selezione.

Il progetto della Family Selection è stato voluto dai fratelli Daniele e Fabio Balan ed è portato avanti da Francesco Saverio Binetti, degustatore e selezionatore di rum di fama mondiale. Dopo decenni di esperienza di degustazione e con alle spalle esperienze importanti, Francesco Saverio Binetti ha selezionato per Balan alcuni dei rum più importanti e prestigiosi al mondo, seguendo il criterio del rapporto valore/prodotto.

I rum della Family Selection rappresentano alcune delle più brillanti espressione delle due tipologie: rum di stile inglese e rum di stile spagnolo. Stiamo parlando di rum prodotti nei Caraibi, in particolar modo in Trinidad, Giamaica, Panama, Guyana Britannica e Belize. I periodi di invecchiamento in botte di rovere possono variare dai 9 ai 18 anni. In qualsiasi caso stiamo parlando di alcuni di più grandi e complessi rum al mondo: distillati di grande qualità e valore. 

Informazioni

Distillati principali
Rum
Indirizzo
Centro e Sud America e Caraibi
I Rum della Family Selection di Balan