Westmorland

La tradizione del London Dry Gin in una piccola produzione artigianale

La Westmorland Spirits è una giovane distilleria fondata a Londra da Matthew Gilpin con lo scopo di produrre un gin di qualità eccellente rispettando le tradizionali pratiche inglesi di produzione. È nato così il gin Gilpin’s, simbolo ed eccellenza della distilleria, un distillato artigianale prodotto in piccole quantità, nato da 5 processi di distillazioni e aromatizzato con 8 botanicals: ginepro, salvia, borragine, lime, limone, arancia amara, semi di coriandolo e radice di angelica.

Il forte legame con la tradizione della distilleria Westmorland è testimoniato anche dal feroce cinghiale che compone il suo logo. Un’antica leggenda familiare racconta infatti di come l’antico discendente Sir Richrad Gilpin, soprannominato per il suo coraggio “il predone”, avesse ucciso un feroce cinghiale che, nei primi anni del 1200, terrorizzava la popolazione.

La filosofia che anima l’attività della Westworland Spirits e del lavoro di Matthew Gilpin si fonda sugli ideali di purezza, genuinità e semplicità. Da questi presupposti nasce uno dei più tradizionali London Dry Gin, caratterizzato da ottima bevibilità e impeccabile equilibrio aromatico.

Informazioni

Distillati principali
Gin
Mastro distillatore
Matthew Gilpin
Indirizzo
25 Harley Street, London, United Kingdom
Il Gin della distilleria Westmorland