Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cognac Cordon Bleu Martell XO

Cognac Cordon Bleu Martell XO

Martell

Il Cordon Bleu è il Cognac più celebre e identificativo dell’antica maison Martell, strettamente legato alla sua storia. Si tratta di un Extra Old molto ricco, elegante e complesso, dai profumi di frutta candite, mandorle tostate, caffè e spezie dolci. Al palato si rivela morbido, rotondo, molto elegante e lunghissimo

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 6 anni in vecchie botti di rovere già utilizzate in precedenza

DESCRIZIONE DEL COGNAC CORDON BLEU MARTELL XO

Il Cognac Cordon Bleu Martell XO è l’etichetta più famosa e prestigiosa di questa storica Maison francese, ormai divenuta un vero è proprio simbolo d’eccellenza del Cognac. Si tratta di un distillato Extra Old, la tipologia di Cognac di lungo invecchiamento, che deve maturare molti anni prima d’essere imbottigliata È un Cognac da veri intenditori, dal volto morbido, suadente, aromaticamente complesso e intenso. Il sorso elegante e persistente, conquista da subito la per straordinaria finezza espressiva.

Il Cordon Bleu XO è un Cognac prodotto da Martell, antica Maison francese che può vantare una tradizione secolare nella realizzazione di grandi Cognac, che fanno ormai parte della storia di questo nobile distillato. Diversamente da altri Spirits, il Cognac ha come materia prima vini di ottima qualità, che provengono da vigneti di Ugni Blanc coltivati nella regione della Poitou Charentes. I vini bianchi delicati e sottili, sono perfetti per essere sottoposti a un processo di distillazione, che avviene ancora oggi utilizzando vecchi alambicchi in rame. La grande attenzione alle materie prime e al processo di distillazione, permette di ottenere etichette da sempre posizionate tra le migliori espressioni del territorio.

Il Cognac XO Cordon Bleu di Martell è un’etichetta di alta gamma, che nasce da eccellenti vini. Le uve di alta qualità sono il presupposto essenziale per poter procedere alla produzione di grandi Cognac. Al termine della distillazione, il Cognac invecchia almeno sei anni in botti di pregiati legni di rovere di Troncais, già utilizzate in precedenza. Nel calice si presenta con una veste color giallo dorato dai brillanti riflessi ramati. All’olfatto esprime un bouquet molto fine ed elegante, caratterizzato da aromi di frutta secca, scorza d’agrumi candita, note di torrefazione e sfumature di dolci spezie orientali. Al palato è soave e armonioso, con un ingresso particolarmente morbido, un sorso lungo e ricco di preziose sfaccettature aromatiche, che conducono verso un finale di grande persistenza gustativa. Uno straordinario Cognac dedicato ai più raffinati intenditori.

Colore

Giallo dorato intenso e profondo, con sfumature ramate

Gusto

Molto morbido, ricco, rotondo, elegante e complesso, di lunga persistenza

Profumo

Molto ricco, intenso ed elegante, di frutta secca e candita, mandorle tostate, caffè e spezie dolci