Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry '24' Beefeater

Gin London Dry '24' Beefeater

Beefeater

Il Gin "24" Beefeater è un classico London Dry prodotto da botanici di grande pregio, come agrumi mediterranei, ginepro e tè verde giapponese, in infusione per 24 ore. Un profumato bouquet, di buona complessità ed equilibrio, anima un sorso morbido e piacevole

27,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY '24' BEEFEATER

Il Gin London Dry ‘24’ della famosa distilleria britannica Beefeater si configura come un distillato dal gradevole carattere bilanciato, riflesso fedele dello stile dei gin londinesi a cui aggiunge un pizzico di originalità grazie all’utilizzo di tè orientali nella ricetta. Il nome ‘24’ si riferisce al fatto che gli ingredienti vengono mantenuti in macerazione per ben 24 ore, così da estrarre l’essenza più profonda delle botaniche. Questo Gin è ispirato a un catalogo di tè consultato dal padre del fondatore James Burrough, dedito alla commercializzazione di tale bevanda nell’800. Si tratta di un gin premium pluripremiato a livello nazionale e internazionale, in grado di stupire con la sua complessità e morbidezza.

Beefeater London Dry Gin ‘24’ viene prodotto a partire da una peculiare selezione di 12 ingredienti quali: ginepro, tè Sencha giapponese, tè verde cinese, scorza di agrumi come il pompelmo, il limone e l’arancia di Siviglia, mandorla, radice di angelica, semi di angelica, semi di coriandolo, radice di Orris e radice di liquirizia. Tutte queste botaniche vengono poste in infusione per un’intera giornata e quindi distillate con alcol di origine agricola. Il processo di distillazione si realizza in alambicchi tradizionali Carterhead di bronzo e durante tutta la lavorazione non vengono aggiunti aromi e coloranti artificiali.

Alla vista, il London Dry Gin Beefeater ‘24’ rivela un aspetto trasparente e brillante. Inebrianti sentori di ginepro, coriandolo e scorza di arancia caratterizzano il ricco spettro aromatico, sostenuti da invitanti e complesse percezioni balsamiche ed erbacee. In bocca risulta equilibrato, morbido e piacevole, dal carattere forte ed energico. Un gin di grande armonia che può essere impiegato per la realizzazione di cocktail rivisitati come lo Spritz Beefeater 24.

Colore

Trasparente e brillante

Gusto

Equilibrato, piacevole, di bel carattere e personalità

Profumo

Note di ginepro, coriandolo, con un finale di scorza d'arancia