Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry Italian Premium 'Doges Pepper' 400 Conigli - 50cl

Gin Dry Italian Premium 'Doges Pepper' 400 Conigli - 50cl

400 Conigli

Il Gin Dry Italian Premium 'Doges Pepper' 400 Conigli è un Gin italiano nato dall'infusione di ginepro e pepe dei dogi in un distillato di cereali. Il pepe dei Dogi è un mix di pepe e pimento, che regala al distillato un'intensa e profonda vena speziata, sia al naso che al palato, dove accompagna un sorso morbido e persistente. Da gustare liscio o in un Gin Tonic!

36,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN DRY ITALIAN PREMIUM 'DOGES PEPPER' 400 CONIGLI - 50CL

Il Gin Dry Italian Premium ‘Doges Pepper’ di 400 Conigli è un'autentica esperienza sensoriale che incarna la raffinatezza e la passione dei produttori, conosciuti per la loro attenta selezione di ingredienti di alta qualità. Situata nella pittoresca provincia di Vicenza, la distilleria 400 Conigli, guidata da maestri artigiani, presenta un gin unico, il cui nome stesso evoca suggestioni di spezie e intensità. Questa etichetta è il frutto della distillazione del ginepro e del pregiato Pepe dei Dogi, un mix di pepe nero, verde, bianco, rosa e pimento, che conferisce al prodotto un carattere distintivo.

Il processo produttivo di ‘Doges Pepper’ Gin Dry attuato da 400 Conigli inizia con una stupefacente infusione di frammenti di chicchi di Pepe dei Dogi in un distillato di ginepro italiano. Questa infusione, unica nel suo genere, rappresenta il cuore del processo artigianale adottato da 400 Conigli. La distilleria, fedele alla sua filosofia di produrre distillati genuini e privi di additivi chimici, preserva l'autenticità del prodotto, garantendo che il distillato di ginepro sia il risultato dell'estrazione aromatica da frutti di ginepro in infusione in alcol di cereali. Questo approccio artigianale contribuisce a creare un gin di alta qualità, senza OGM e privo di allergeni.

L’Italian Dry Gin ‘Doges Pepper’ di 400 Conigli si presenta alla vista in modo limpido, rivelando una personalità speziata e un profumo intenso. Il gusto secco e persistente, arricchito dalla nota speziata del pepe, caratterizza un'esperienza gustativa unica. Al naso, emergono sentori penetranti di pepe nero, pimento e pepe rosa, creando una sinfonia di aromi complessi. Questo gin è ideale per la creazione di long drink e miscelati sofisticati, ma può essere apprezzato anche da solo, servito con ghiaccio abbondante. La persistenza gustativa lunga e piacevole sottolinea l'eccellenza di questo distillato. In conclusione, il "Doges Pepper" rappresenta un connubio straordinario tra la tradizione del ginepro e l'innovazione del Pepe dei Dogi, offrendo un'esperienza di gusto unica nel panorama dei distillati premium italiani. La distilleria 400 Conigli si conferma come un'eccellenza nel settore, mantenendo l'impegno per la genuinità e la qualità artigianale, rendendo questo gin una scelta pregiata per gli amanti della mixology e per coloro che cercano un'esperienza di degustazione superiore.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Morbido, pieno e speziato, persistente al palato

Profumo

Profondo e speziato