Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)

Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

La Ginger Beer di Fever Tree è intensa, secca, fresca, speziata e quasi pungente, caratterizzata da netti aromi di zenzero fresco. È ottenuta dall’unione di tre pregiate varietà di radici di zenzero, provenienti da Nigeria, India e Costa d’Avorio, selezionate per la loro perfetta unione complementare. Può presentare sedimenti naturali in bottiglia!

7,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL GINGER BEER FEVER-TREE (4X20CL)

La casa di produzione inglese Fever Tree produce una delle Ginger Beer più apprezzate e diffuse al mondo, lodata dai cultori di questa antica bevanda e utilizzata da barman e mixologist per le loro creazioni di tendenza. Il segreto della sua eccellenza e autenticità è legato alla filosofia produttiva inaugurata da Charles Rolls e Tim Warrilow, fondatori e proprietari del marchio Fever-Tree: solo ingredienti naturali di alta qualità provenienti da tutto il mondo, zucchero di canna e acqua della sorgente di Elmhurst, nello Staffordshire, sottoposta ad un’intensa carbonazione.

La Ginger Beer Fever Tree viene prodotta a partire da tre differenti varietà di zenzero, selezionate per le loro qualità e per l’equilibrio ottenuto dalla loro unione complementare. Dalla Nigeria proviene una tipologia di zenzero di grande intensità aromatica, perfettamente complementare agli aromi aciduli di altre due varietà di zenzero. Le radici verdi e fresche della Costa d’Avorio donano infatti un estratto fresco e speziato, mentre dalla località di Cochin, nel sud ovest dell’India, proviene uno zenzero ricco e terroso, il cui estratto è caratterizzato da aromi che ricordano il cioccolato. Queste tre varietà sono state scoperte e selezionate da Charles e Tim nel corso di lunghi viaggi per trovare i migliori ingredienti naturali e sono oggi coltivate dai contadini locali. La lavorazione di questi ingredienti consiste nell’estrazione degli olii essenziali della pianta e nella macerazione delle radici, in grado di rilasciare il tipico aroma speziato e piccante.

La Fever-Tree Ginger Beer è una bevanda ricca e intensa, caratterizzata dal tipico sapore dello zenzero e dotata di una buona persistenza. Può essere bevuta liscia e fresca per dissetarsi oppure utilizzata per la creazione di ottimi cocktail come, per esempio, il Moscow Mule. I produttori consigliano di scuotere e capovolgere la bottiglia prima del consumo, in modo da solubilizzare i possibili residui naturali e ricercare un’esperienza di assaggio quanto più autentica possibile. Per via del basso quantitativo di zucchero utilizzato e per l’alta qualità delle materie prime, il gusto è proprio quello dello zenzero fresco: è secco, intenso e persistente, dotato di una speziatura piacevolmente pungente e attraversato da una carbonica fine e setosa.

Colore

Leggermente torbido, con sedimenti naturali di zenzero

Gusto

Fresco, piacevole, secco e speziato, caldo e delicatamente piccante, di buona persistenza

Profumo

Fresco, speziato e leggermente pungente, con netti sentori di zenzero fresco