Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barbera 'Monleale' Vigneti Massa Capovilla - 50cl

Grappa di Barbera 'Monleale' Vigneti Massa Capovilla - 50cl

Vigneti Massa

La Grappa di Barbera Monleale è frutto della collaborazione di due grandi visionari: Walter Massa, maestro del Timorasso e guru delle colline tortonesi, e Gianni Capovilla, icona della grappa italiana. Viene infatti realizzata con le vinacce del vino "Monleale" ed esprime un profilo morbido, pulito e persistente, con aromi di frutta a polpa rossa, spezie e punte erbacee

Non disponibile

44,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBERA 'MONLEALE' VIGNETI MASSA CAPOVILLA - 50CL

La Grappa “Monleale”, realizzata dalla famosa cantina tortonese Vigneti Massa, con la collaborazione della celebre distilleria vicentina di Vittorio Capovilla, è un’etichetta che unisce due grandi personalità del panorama del mondo enologico e degli spirits. Si tratta di una bottiglia di alta gamma, dedicata a chi è alla ricerca delle migliori espressioni di questo storico distillato, patrimonio della tradizione del nostro triveneto. La sua ricchezza e morbidezza nascono da una lavorazione che non lascia nulla al caso e punta solo a ottenere la massima purezza espressiva. È una grappa dedicata ai palati raffinati e ai veri intenditori.

“Monleale” è una Grappa che nasce dal desiderio di creare un’etichetta di qualità assoluta. Alla base della produzione ci sono, infatti, le pregiate vinacce della Barbera Monleale prodotta dal famoso vignaiolo Walter Massa sui Colli Tortonesi. Per valorizzare al meglio le caratteristiche di una preziosa materia prima, è stata scelta la distilleria di Vittorio Capovilla, unanimemente considerato come uno dei migliori maestri dell’alambicco a livello mondiale. L’unione di due eccellenze crea così un connubio assolutamente perfetto. La ricchezza aromatica delle fragranti vinacce del vitigno Barbera, viene sublimata con raffinata eleganza attraverso un processo di lavorazione curato nei minimi dettagli, con il solo obiettivo di cercare di esaltare il profilo varietale delle uve nella sua autentica purezza espressiva.

La “Monleale” Grappa è un’eccellenza dedicata a chi ama le grandi grappe, dal volto elegantemente fruttato. Alla vista si presenta perfettamente trasparente e cristallina, limpida e brillante. Il profilo olfattivo è intenso ed elegante, con profumi che ricordano i piccoli frutti a bacca rossa, ribes, marasca, lampone, le sfumature floreali di violetta e iris, cenni delicatamente speziati, le note erbacee di erbe officinali e di piante balsamiche. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con aromi di notevole finezza espressiva, particolarmente ricchi e persistenti, che accompagnano a un finale armonioso, lungo e piacevolmente fruttato.

Colore

Cristallino

Gusto

Vellutato, morbido, pulito e di grande persistenza

Profumo

Note di frutti rossi, spezie, sensazioni erbacee e floreali