Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Harmoge' Prima Terra - Walter De Battè
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-6-Slowine

'Harmoge' Prima Terra - Walter De Battè

De Battè Walter - Prima Terra

L’Harmoge di Walter de Battè è un vino bianco che esprime con energia e mineralità il mare, la terra e il sole della Liguria. Viene vinificato in acciaio con lieviti indiegni e con macerazione sulle bucce per 4-5 giorni. Ha un profilo aromatico ampio, ma delicato, con sfumature di erbe aromatiche, frutta candita, pietra focaia e salsedine. Vino fatto come una volta con metodi artigianali

Non disponibile

62,50 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazioni spontanea in acciaio e macerazione sulle bucce per 8 giorni. Pressatura soffice, decantazione statica per circa 2 mesi, assemblaggio e travasi senza filtrazioni

Filosofia produttiva

Macerati sulle bucce, Lieviti indigeni, Orange Wine, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'HARMOGE' PRIMA TERRA - WALTER DE BATTÈ

L'Harmoge è un vino che fotografa fedelmente la magia delle Cinque Terre, sintesi unica di sapidità, frutto e macchia meditteranea. Walter De Battè, prima di essere enologo o artigiano della terra, è un uomo dotato di cultura ed estrema sensibilità. Custode di una delle zone più suggestive dell'intero panorama italiano, ma al contempo più ardue da gestire, Walter possiede 3.5 ettari di vigna a Riomaggiore suddivisi tra varietà locali. Pochi semplici gesti, all'insegna dell'interventismo ridotto e mirato, che hanno permesso ad un terroir da sempre vocato di ritornare ad esprimersi in forma liquida. Originalità, in tutte le sue accezioni.

Il vino Harmoge proviene da uve bianche raccolte a pienissima maturazione. Liquido dedicato alla leggenda del vino italiano Edoardo Valentini, prende vita con fermentazione spontanea delle varie uve in acciaio, e macerazione sulle bucce di circa 8 giorni. Dopo l'affinamento, rimane sei mesi in bottiglia e messo in commercio.

Il bianco Harmoge De Battè riempie il bicchiere con la sua ipnotica veste dorata, orlata da sfumature ambrate. Il naso, complesso e variegato, spazia da richiami alla frutta matura come l'albicocca, a richiami iodati e salmastri, vero e proprio tuffo nel mare, preceduto da una passeggiata tra erbe spontanee e macchia mediterranea. Il sorso ha polpa, riempie la bocca con la sua materia ed è bilanciato dal tannino dovuto alla macerazione. Buonissimo già ora, può riservare gradite sorprese a chi riuscisse a resistergli per un paio d'anni.

Colore

Giallo dorato con luminosi riflessi ambrati

Gusto

Ricco, morbido, fresco e avvolgente, di ricca mineralità e leggerissimi tannini in chiusura

Profumo

Ampio e delicato, di frutta candita, erbe aromatiche e balsamiche, resina, pietra focaia e salsedine