Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Margaux 'Le Hameau' Chateau Durfort Vivens 2019
94 -@@-7-Robert Parker
94 -@@-9-James Suckling

Margaux 'Le Hameau' Chateau Durfort Vivens 2019

Château Durfort Vivens

Margaux 'Le Hameau' Chateau Durfort Vivens è un vino rosso della zona di Bordeaux, conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini setosi e sofisticati. Dalla beva coinvolgente, i sentori di frutta rossa lasciano lo spazio a note profonde di cacao e liquirizia, donando carattere e struttura a questo ragionato blend di Cabernet Sauvignon e Merlot

41,00 

Caratteristiche

Denominazione

Margaux AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biodinamici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL MARGAUX 'LE HAMEAU' CHATEAU DURFORT VIVENS 2019

Il Margaux ‘Le Hameau’ della realtà biodinamica Chateau Durfort-Vivens è un classico taglio bordolese che presenta il territorio di Margaux sotto una veste raffinata e seducente, di pregevole equilibrio. Questa etichetta fa parte del progetto ‘Les Parcelles’, comprendente un trio di etichette derivanti da una viticoltura intra-parcellare che intende porre in evidenza le caratteristiche singolari di alcuni degli appezzamenti selezionati dalla tenuta. Tra questi, ‘Le Hameau’, letteralmente “il borgo”, racchiude tutta l’eleganza firmata Chateau Durfort-Vivens.

‘Le Hameau’ Chateau Durfort-Vivens Margaux consta di un assemblaggio di uve Cabernet Sauvignon (72%), Merlot (20%) e Cabernet Franc (8%), provenienti da 11 differenti parcelle di proprietà della tenuta distribuite tra i villaggi di Margaux e Cantenac. Le piante, caratterizzate da un’età media di 20-25 anni, sono allevate a regime biologico e biodinamico certificati su terreni prevalentemente sabbiosi con alta presenza di ghiaia. La fermentazione alcolica occorre in maniera del tutto spontanea, senza l’impiego di lieviti selezionati e input enologici, con la conseguente fase di invecchiamento che si protrae per 16 mesi e ha luogo in una combinazione di anfore di terracotta (85%) e barrique di rovere nuovo (15%). Segue l’assemblaggio e un ulteriore periodo di riposo in vetro prima della definitiva commercializzazione.

Alla vista, Chateau Durfort-Vivens Margaux ‘Le Hameau’ rivela un colore rosso rubino brillante. Dal calice emergono intriganti suggestioni di frutti rossi maturi e violetta che incontrano profumi di liquirizia e una piacevole vena speziata. In bocca risulta succoso, fresco e morbido, con tannini fini e ben integrati ad anticipare la persistente chiusura fruttata. Un’espressione elegante del tradizionale blend bordolese, da gustare in gioventù oppure da lasciare a riposo per molti anni così da assisterne all’evoluzione.