Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal 'Vida' Del Maguey

Mezcal 'Vida' Del Maguey

Del Maguey

Il Mezcal "Vida" è un distillato ricco di personalità e carattere, realizzato dalla distilleria Del Maguey, fondata da Ron Cooper e specializzata nella produzione artigianale di "Single-Village". Rivela un tipico timbro affumicato con sfumature di agrumi, frutta tropicale e miele. Il sorso è nitido, puro e ricco di aromi di fumo, perfetto per comporre cocktail, come il Margarita

42,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL MEZCAL 'VIDA' DEL MAGUEY

Il Mezcal “Vida” della distilleria messicana Del Maguey è la pura espressione del Mezcal artigianale, realizzato ancora oggi seguendo le più antiche tradizioni del territorio. A differenza della Tequila, che viene prodotta nella regione di Jalisco, il Mezcal è il distillato tipico di agave realizzato nella zona di Oaxaca. La distilleria Del Maguey è famosa per aver saputo recuperare i più antichi metodi di produzione dei piccoli agricoltori dei villaggi della regione e per una produzione di Mezcal di eccellente qualità, realizzato tenendo conto della compatibilità con l’ecosistema naturale del territorio e in particolare con le esigenze dell’agave selvatica, in modo da non depauperare il ricco patrimonio naturale.

Il “Vida” è un Mezcal che nasce da un progetto molto particolare, teso a valorizzare le specificità e le diverse sfumature dei distillati di Oaxaca. Si tratta di una produzione di distillati "Single-Village" portata avanti dal marchio Del Maguey, fondato dall’artista statunitense Ron Cooper. Si tratta di un Mezcal prodotto ancora oggi seguendo le tecniche più antiche, un’etichetta che vuole distinguersi dalla produzione industriale per recuperare il gusto autentico di questo storico distillato. Per la produzione si utilizzano anche molte varietà di agave selvatica, che raggiungono la maturità per il taglio dopo 30 anni di vita. Il prezioso cuore dell’agave viene cotto nei forni e poi lavorato per estrarre il succo da avviare alla fermentazione e alla successiva distillazione.

Il Mezcal “Vida” della distilleria messicana Del Maguey è una bottiglia dedicata agli intenditori di questo grande distillato messicano e a chi sceglie le etichette anche in base al loro valore di eco-sostenibilità ambientale e sociale. L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla giusta remunerazione dei piccoli agricoltori e distillatori che partecipano al progetto, sono tra i capisaldi della distilleria Del Maguey. Nel bicchiere si presenta di colore limpido e trasparente, con profumi intensi ed eleganti che ricordano, l’agave fresca, le sfumature vegetali, le note di frutta matura, le morbidezze mielate e le note leggermente tostate e affumicate. Al palato ha un ingresso soave e armonioso, con un sorso nitido e di grande purezza espressiva.

Colore

Limpido e trasparente

Gusto

Intenso, affumicato, di grande carattere e purezza

Profumo

Intense note affumicate, con sfumature erbacee, di miele e di frutta esotica