Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Carribean Fusion 13 Anni Moon Import 2008

Rum Carribean Fusion 13 Anni Moon Import 2008

Moon Import

Il Rum Carribean Fusion 13 Anni Moon Import è un assemblaggio di tre rum distillati in Guyana, Jamaica e Nicaragua, affinato in botti di rovere per 13 anni. Il risultato finale è un rum ricco e profumato, in cui dolcezza e speziatura fanno da filo conduttore. Al naso spiccano aromi di frutta tropicale e ricordi di nocciola tostata e spezie dolci, mentre il gusto è pieno e avvolgente, con richiami finali di tabacco e vaniglia

Non disponibile

99,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM CARRIBEAN FUSION 13 ANNI MOON IMPORT 2008

Il Rum Carribean Fusion 13 Anni Moon Import esprime tutto il carattere caldo e tropicale dei Caraibi in grado di trasportare i sensi in un viaggio esotico alla scoperta di spiagge e giungle lontane. In generale, il rum deriva dalla fermentazione e successiva distillazione del succo o della melassa di canna da zucchero, pianta tropicale che nell’ambiente caldo e umido dei Caraibi cresce rigogliosa. Tuttavia, questo vegetale è in realtà originario della Nuova Guinea e fu portato dapprima in Europa dagli Arabi e quindi, dopo la scoperta delle Americhe, nelle Indie Occidentali dai coloni europei.

Moon Import Rum Carribean Fusion 13 Anni nasce da un peculiare assemblaggio di tre rum provenienti da altrettanti territori differenti: Guyana, Giamaica e Nicaragua. La produzione dei tre distillati inizia con la coltivazione della canna da zucchero e, dopo la spremitura della pianta matura, il succo viene posto a fermentare. La successiva fase di distillazione si realizza in alambicchi a colonna Patent Still e dopo l’assemblaggio dei tre distillati si procede con l’invecchiamento di ben 13 anni in botti di rovere. Questa fase di maturazione si svolge in Scozia, dove le peculiari condizioni climatiche creano un ambiente ideale per la corretta evoluzione sensoriale del rum. Inoltre, gli scozzesi sono il popolo più esperto nell’arte della maturazione dei distillati in virtù della loro lunga e consolidata tradizione nella produzione del whisky. Al termine dell’invecchiamento il rum viene infine imbottigliato e commercializzato sotto il marchio Moon Import.

Il Fusion Carribean 13 Anni Moon Import è di colore ambrato brillante. L’olfatto sprigiona note di frutti esotici, miele, agrumi e frutta secca tostata, mentre il gusto risulta caldo e morbido, dolce e scorrevole, delicatamente speziato.