Rum 'Cosmic Edition' Don Papa

Il Rum Don Papa "Cosmic Edition" è un'edizione limitata del famoso Rum filippino, ottenuta dalle migliori canne da zucchero della zona e maturata per almeno 7 anni in botti di rovere. Il desing raffigurato in confezione celebra l'isola di Negros, con le montagne, i vulcani e il mare che la circondano. Dagli aromi tostati, di frutta secca, caramello, miele e vaniglia, presenta un corpo morbido, soave e di grande persistenza

Caratteristiche

Prodotto da
Canna da zucchero
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento
7 anni in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del Rum Don Papa Cosmic Edition

Il Rum “Cosmic Edition” Don Papa è un’edizione speciale di uno dei Rum più interessanti nel panorama mondiale dei distillati. La particolarità di quest’etichetta risiede nel luogo di produzione; nasce, infatti, nelle Filippine, in un territorio che si è dimostrato particolarmente adatto alla coltivazione della canna da zucchero. Il nome è ispirato all’eroe nazionale Dionisio Magbuelas, conosciuto come Don Papa. Il lungo invecchiamento in legno, permette al Rum di raggiungere una completa maturità espressiva e di regalare aromi intensi, morbidi e complessi. La “Cosmic Edition” è una confezione di grande prestigio, dedicata ai collezionisti e agli appassionati del marchio. È un Rum ideale da degustare liscio a fine pasto, accompagnato da scaglie di cioccolato fondente.

Il “Cosmic Edition” è un Rum di livello eccellente, che nasce fuori dalla tradizionale area caraibica. Don Papa si trova a Negros, nell’arcipelago delle Filippine, un’isola da sempre famosa per la coltivazione di canna da zucchero di primissima qualità. I suoli d’origine vulcanica, un clima caldo e con un giusto grado di umidità, costituiscono un habitat ideale per la canna da zucchero. L’accurato processo di distillazione, che segue le più antiche tradizioni, viene seguito da una filtrazione con carbone che ne aumenta la purezza e la leggerezza espressiva. Il Rum matura per un periodo di almeno 7 anni in nobili legni di quercia americana, prima d’essere imbottigliato.

Il Rum “Cosmic Edition” Don Papa esprime perfettamente l’eccellenza dei distillati delle Filippine, che devono il loro successo a una meticolosa e attenta ricerca di qualità in ogni fase della produzione. Nel bicchiere si presenta di colore ambra brillante con riflessi luminosi. All’olfatto regala note dense, morbide e suadenti, che mettono in luce l’eccezionale dolcezza della canna da zucchero locale. Agli aromi di vaniglia, seguono soavi cenni di miele, note di scorza d’agrumi, di frutta candita e legni nobili. Al palato ha un ingresso caldo e avvolgente, con aromi ricchi, ampi e persistenti, che accompagnano verso un finale molto armonioso e di grande equilibrio gustativo.

Colore Ambrato luminoso

Profumo Note dolci di caramello, miele, vaniglia e frutta secca, leggermente speziato

Gusto Morbido, soave, intenso e di lunga persistenza

produttore: Don Papa

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
2011
Indirizzo
Isola di Negros (Filippine)
Altri prodotti dello stesso produttore