Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Dominican Republic 'Remember' Moon Import

Rum Dominican Republic 'Remember' Moon Import

Moon Import

Il Rum Dominican Republic 'Remember' Moon Import è un rum distillato in Repubblica Dominicana e affinato in Scozia in botti di rovere precedentemente usate per l'invecchiamento di sherry, whisky o brandy. Il risultato è un rum morbido e aromatico, dalle note di tabacco biondo e vaniglia ben bilanciate da una vena speziata di zenzero e pepe bianco, dal sorso fine e persistente al palato

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM DOMINICAN REPUBLIC 'REMEMBER' MOON IMPORT

Moon Import introduce il Rum Dominican Republic ‘Remember’, un distillato ricco di sensazioni tostate invecchiato in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry, del whisky o del brandy. Proprio la fase di maturazione incide molto sul colore del rum, fortemente influenzato dalla durata della sosta in botti di rovere ma anche dal fatto che la botte abbia contenuto in precedenza un altro distillato. Ad esempio, le botti che sono state impiegate per lo sherry hanno in parte assorbito i pigmenti bruni di questo vino liquoroso, pigmenti che saranno in seguito ceduti in una certa misura al rum.

Il Rum Dominican Republic Moon Import ‘Remember’ deriva da piante di canna da zucchero coltivate nella Repubblica Dominicana. Quando le piante sono mature si procede al taglio e alla conseguente spremitura, con il succo che viene fermentato per qualche giorno. Il successivo processo di distillazione si realizza in una combinazione di alambicchi continui Patent Still e alambicchi discontinui Pot Still e il distillato viene quindi trasferito in Scozia dove invecchia per un lungo periodo in botti di rovere precedentemente impiegate per l’affinamento dello sherry, del whisky o del brandy. La scelta di invecchiare il rum in Scozia si deve alle particolari condizioni climatiche del Paese, che creano un ambiente ideale per l’ottimale evoluzione sensoriale del rum, nonché alla lunga e consolidata tradizione del popolo scozzese, il più esperto nell’arte della maturazione dei distillati. Al termine dell’invecchiamento il rum viene infine imbottigliato e commercializzato sotto il marchio Moon Import.

Il Dominican Republic Rum ‘Remember’ di Moon Import è di colore ambrato intenso. Al naso si avvertono sentori affumicati di vaniglia e tabacco biondo che sono alleggeriti da note di pepe e scorza di lime. Al palato risulta morbido, caldo e avvolgente, dalle persistenti sensazioni di nocciola e mandorla tostata.