Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Agricole 'Gold' Damoiseau

Rum Agricole 'Gold' Damoiseau

Damoiseau

Il Gold della distilleria Damoiseau è un rum agricolo ambrato, ottenuto da succo di canna da zucchero e affinato per 12 mesi in piccole botti. Ha profumi intensi e piacevoli di miele, caramello, frutta secca e un gusto morbido, agile ed equilibrato. Ideale da bere on the rocks oppure per preparare cocktail esotici

26,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 mesi in piccole botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM AGRICOLE 'GOLD' DAMOISEAU

Il Rum Agricole “Gold” è la chiave perfetta per dare ai vostri party una marcia in più. Si tratta infatti di un distillato dai toni e dai sapori delicati, ideale per essere degustato sia liscio, accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio, sia all’interno di cocktails, magari quelli più esotici, visto che Damoiseau realizza quest’etichetta in Guadalupe. Una bottiglia estremamente versatile, con cui la distilleria conferma la propria vocazione per la creazione di Rum artigianali, che riscuotono un unanime successo di critica. Una bottiglia da avere sempre a disposizione, aspettando l’occasione giusta per poterla esibire.

La distilleria Damoiseau realizza questo Rum Agricole “Gold” partendo da una materia prima di eccellente qualità, il succo ottenuto dalle canne da zucchero coltivate direttamente sull’isola di Guadalupe. Il liquido viene distillato secondo metodi altamente artigianali, utilizzando alambicchi continui a colonna, e il Rum che si ottiene alla fine del processo di distillazione viene affinato per dodici mesi in piccole botti che in precedenza contenevano Bourbon. Durante la maturazione, complice anche il clima tropicale tipico dell’isola, una buona parte del Rum evapora, concentrando nella parte rimanente aromi e sapori.

Il “Gold” è un Rum Agricole che, nel bicchiere, assume una tonalità giallo ambrato, molto ammiccante e invitante. Il bouquet di profumi che si sviluppa al naso racconta note aggraziate e profonde, principalmente improntate su frutta secca e sfumature che richiamano il caramello. All’assaggio è di corpo delicato, sottile e snello, con un sorso succoso che rende la beva molto scorrevole oltre che decisamente equilibrata. Un distillato con cui Damoiseau conferma la sua nomea, che la vede presente con la propria gamma di etichette in oltre 40 paesi del mondo.

Colore

Giallo ambrato

Gusto

Morbido, succoso, agile, equilibrato e armonico

Profumo

Intenso e piacevole, di miele, caramello e frutta secca