Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Guyana 'Remember' Moon Import

Rum Guyana 'Remember' Moon Import

Moon Import

Il Rum Guyana 'Remember' Moon Import è un rum morbido e aromatico distillato in Guyana e affinato in Scozia, in botti di rovere già usate per maturare sherry, whisky o brandy. Al naso colpiscono gli aromi dolci di caramello e castagna, rinfrescate da una delicata nota floreale, mentre il sorso caldo e avvolgente si chiude su una vena minerale che pulisce il palato e invita a fare un altro sorso

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM GUYANA 'REMEMBER' MOON IMPORT

Il Rum Guyana ‘Remember’ della nota realtà ligure Moon Import spicca per il suo gusto secco e quasi salato, nonché per il profilo aromatico piacevolmente tostato. Le piante di zucchero di canna destinate a questa bottiglia vengono coltivate in Guyana, uno Stato del Sud America confinante con il Venezuela, il Brasile e il Suriname. La cultura di questo Paese è fortemente connessa a quella dei Caraibi e, infatti, anche per la Guyana il rum rappresenta una delle produzioni alimentari più importanti. Solitamente, i rum qui prodotti risultano particolarmente ricchi e fruttati, con un corpo molto pieno.

Nel processo di produzione del Moon Import Rum Guyana ‘Remember’ si impiega canna da zucchero coltivata in Guyana che, una volta matura, viene spremuta. Il succo è quindi lasciato fermentare dai lieviti per qualche giorno e successivamente distillato in alambicchi continui Patent Still. Terminata la fase di distillazione, il liquido viene trasferito in Scozia dove resta a invecchiare per un lungo periodo in botti di rovere precedentemente impiegate nell’affinamento dello sherry, del whisky o del brandy. La scelta di affinare il rum in Scozia si deve alle particolari condizioni climatiche del Paese, che creano un ambiente ideale per l’ottimale evoluzione sensoriale del rum, nonché alla lunga e consolidata tradizione del popolo scozzese, il più esperto nell’arte della maturazione dei distillati. Al termine dell’invecchiamento il rum viene infine imbottigliato e commercializzato sotto il marchio Moon Import.

‘Remember’ Rum Guyana di Moon Import possiede un’intensa tonalità ambrata. Al naso emergono note di caramello e castagna arrosto, accompagnate da freschi aromi floreali. Pieno e caldo l’assaggio, dalle evidenti sensazioni di radice di liquirizia e note affumicate di carruba che preludono alla piacevole vena marina in chiusura.