Il Rum Jamaica 'Rapsody' di Samaroli è un rum dal sorso fresco e vivace, nato dal blend di rum prodotti da diverse distillerie giamaicane, selezionati e assemblati con attenzione e maestria. Il risultato è un rum molto profumato, in cui spiccano note floreali, di caffè e di erbe aromatiche e balsamiche, ricco e persistente al palato
Non disponibile
Il Rum Jamaica “Rapsody”, imbottigliato da Samaroli, è un’etichetta rara e preziosa realizzata con l’intento di valorizzare al meglio la grande tradizione dei Rum giamaicani, tra i più pregiati e quotati in assoluto dell’area caraibica. È un assemblaggio realizzato con un’accurata selezione di diversi Rum provenienti da varie distillerie, scelti per creare un risultato finale armonioso ed equilibrato, complesso e finemente sfaccettato. I suoi aromi floreali e fruttati, le note tostate, speziate e balsamiche, donano un fascino unico a questo Rum. Una bottiglia da intenditori e collezionisti, assolutamente da non perdere.
Il “Rapsody” Rum Jamaica è un’etichetta proposta da un importante marchio, che imbottiglia e distribuisce eccellenti distillati. L’azienda è stata fondata nel 1968, da Silvano Samaroli, un grande appassionato di Whisky, in particolare Single Malt e di Rum. Proprio dalla collaborazione con molte distillerie scozzesi e dei Caraibi è nata una prestigiosa gamma di etichette di notevole livello qualitativo, frutto di passione e grande competenza. La scelta delle distillerie e dei lotti dei distillati, infatti, è alla base del successo del marchio, riconosciuto dagli appassionati come vera garanzia di qualità. Il “Rapsody” Rum Jamaica è proprio il frutto di questa operazione. È realizzato con Rum che vengono imbottigliati in Scozia, dopo il lungo periodo d’invecchiamento in legno, che consente al distillato di acquisire una notevole complessità aromatica.
Rum Jamaica “Rapsody”, proposto dal marchio italiano Samaroli, è particolarmente adatto a chi predilige i Rum ricchi e ampi, dagli aromi molto densi. Allo sguardo seduce con il suo colore ambrato scuro, dai luminosi riflessi mogano. La tavolozza aromatica è ampia e ricca, con aromi di frutta secca, cenni di uva sultanina, scorza d’agrumi candita, sensazioni di caramello note di erbe officinali e balsamiche, sensazioni speziate e tostate di torrefazione. Avvolgente e intenso, esprime una notevole profondità e complessità espressiva, che s’allunga verso un finale molto persistente e connotato da una piacevole speziatura.