Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Single Cask 'Jamaica' WP Transcontinental Rum Line 2006

Rum Single Cask 'Jamaica' WP Transcontinental Rum Line 2006

Transcontinental Rum Line

Rum Single Cask 'Jamaica' WP Transcontinental Rum Line 2006 è un rum caldo e intenso affinato con pazienza per dieci anni, di cui otto in Giamaica e due in Francia. Nasce dalla distillazione della miscela fra melassa e succo di canna da zucchero, e regala un profilo aromatico caldo e intenso, nel quale le note di frutta tropicale, melone e caramello vengono bilanciate dalla freschezza del lime. Al palato è morbido, pieno e avvolgente, di grande persistenza: perfetto per essere degustato dopo cena!

118,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

57.2 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM SINGLE CASK 'JAMAICA' WP TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2006

Il Rum Single Cask “Jamaica” WP, realizzato dal marchio Transcontinental Rum Line, è un’etichetta di eccellente livello qualitativo, che fa parte dell’élite dei grandi Rum, non solo giamaicani, ma più in generale di tutta l’area caraibica. Si tratta di un millesimato molto complesso, ricco e suadente, caratterizzato da un profilo di notevole eleganza espressiva. È una bottiglia riservata ai collezionisti o a grandi intenditori, che sanno apprezzare la straordinaria ampiezza e la profondità di un Rum denso, che fonde le morbidezze fruttate e le soavi note speziate, con sensazioni più fresche e raffinate.

Il Single Cask “Jamaica” è un Rum WP proposto dal marchio Transcontinental Rum Line, che fa capo alla famosa società Maison du Whisky. L’azienda si occupa dell’imbottigliamento di grandi Rum millesimati provenienti da differenti territori dei Caraibi, tutti di primaria importanza. Il Rum nasce da una densa e ricca melassa e da un pregiato succo di canna da zucchero di eccellente qualità. Al termine della fase di fermentazione, il processo di produzione prosegue con la distillazione, che si svolge secondo consuetudine nei classici alambicchi tradizionali Pot Still, gestiti con un sapiente savoir-faire artigianale, che deriva da secoli di esperienza. Il Rum matura in botti di legno precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon, per un periodo di 8 anni al clima tropicale della Giamaica, per completare poi l’affinamento con 2 anni in Francia.

Il “Jamaica” WP Rum Single Cask Transcontinental Rum Line è un’ottima bottiglia da degustare tra appassionati durante una serata speciale. Alla vista si presenta di un bellissimo e luminoso color ambrato, con caldi riflessi oro antico. Il profilo olfattivo è di notevole intensità aromatica, con un bouquet ampio e ricco, caratterizzato da cenni di frutta gialla matura, frutta tropicale, melone, morbidezze speziate, sfumature di caramello, ricordi di legni nobili, sensazioni di scorza d’agrumi, di lime e di zenzero. Al palato è ampio e denso, caldo e avvolgente, con aromi molto intensi, che si distendono in modo armonioso verso un finale molto persistente e appagante.

 

Gusto

Caldo, voluminoso, intenso e avvolgente, dai ricordi di legno tostato