Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Single Haiti Samaroli 2004

Rum Single Haiti Samaroli 2004

Samaroli

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM SINGLE HAITI SAMAROLI 2004

Il Rum Single Haiti di Samaroli è un prestigioso rum dall’articolato carattere floreale, distillato nell’isola di Haiti ma invecchiato e imbottigliato in Scozia da una singola botte. Nata a Roma nel 1968 come Samaroli Srl Wine & Spirits Merchants, questa realtà produttiva è divenuta ben presto un simbolo di eccellenza per quanto riguarda il whisky e il rum, che vengono selezionati rispettivamente dalla Scozia e dai Paesi dell’India Occidentale come Haiti. Nel 2008 Samaroli è passata alla famiglia Bleve, rappresentata dal Master Blender Antonio W., il quale prosegue con passione e competenza il percorso tracciato dal grande Silvano Samaroli, uno dei pionieri italiani per quanto riguarda l’eccellenza qualitativa dei distillati.

La produzione del Samaroli Rum Single Haiti inizia con la coltivazione della canna da zucchero nel clima tropicale di Haiti. Una volta matura, la pianta viene tagliata e pressata per estrarne il succo, che è quindi sottoposto a fermentazione alcolica e, dopo qualche giorno, a distillazione. Il prezioso distillato viene quindi trasportato in Scozia dove matura per 18 lunghi anni in botti di legno, godendo del clima fresco continentale del Paese, ideale per la corretta evoluzione sensoriale del rum. Infine, il distillato viene imbottigliato e commercializzato sotto il marchio Samaroli.

Haiti Single Rum del marchio italiano Samaroli possiede una tonalità bruna ricca di brillanti sfumature dorate. Affascinanti profumi di frutta secca caramellata, spezie dolci e orientali, frutta esotica e cacao investono il naso, sostenuti da vivide note floreali e fresche percezioni balsamiche. In bocca risulta caldo, avvolgente e intenso, con una progressione elegante e persistente che richiama le sensazioni dell’olfatto.