Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Zacapa 23 Anni

Rum Zacapa 23 Anni

Zacapa

Il Rum Zacapa 23 Anni è un distillato guatemalteco di puro succo di canna da zucchero, invecchiato con metodo solera in botti di Bourbon, sherry e Pedro Xymenez. Si tratta di un rum morbido, caldo e avvolgente, arricchito da note dolci di mandorle, vaniglia e frutta secca

55,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Tra 6 e 23 anni in botti ex-Bourbon ed ex-Sherry con metodo Solera, poi in botti di rovere bianco

DESCRIZIONE DEL RUM ZACAPA 23 ANNI

Il Rum Zacapa 23 Anni è un grande distillato dedicato agli appassionati di Rum invecchiati, connotati dalla morbidezza, ampiezza e ricchezza tipiche del famoso marchio guatemalteco. È un’eccellenza assoluta di questa distilleria, che si trova in una zona particolarmente vocata. L’area della valle del fiume Motagua è caratterizzata da terreni d’antica origine vulcanica, molto adatti alla coltivazione della canna da zucchero. Il clima ideale e un savoir-faire secolare, fanno il resto e consentono di proporre al mercato dei distillati, non solo di alta qualità, ma connotati da un carattere ben definito, che costituisce la classica cifra stilistica di Zacapa.

Zacapa Rum 23 Anni è un’esperienza inebriante. La straordinaria ricchezza aromatica deriva dall’utilizzo come materia prima di puro succo di canna da zucchero delle migliori qualità, lavorate ancora secondo le più antiche tradizioni artigianali. Terminata la fermentazione, si procede alla lenta distillazione realizzata con estrema cura, in modo da ottenere un rum connotato da intensità e finezza espressiva. Il distillato invecchia in botti precedentemente utilizzate per l’affinamento di Bourbon e dei profumati vini liquorosi andalusi di Jerez: Sherry e Pedro Ximenez. Il processo si svolge con l’utilizzo del Metodo Solera, che prevede una miscela di Rum di diverse annate, dai più giovani fino a quelli in botte da ben 23 anni. L’invecchiamento avviene nella città di Quetzaltenango, a un’altitudine di 2300 metri sul livello del mare, che garantisce le migliori condizioni di temperatura e umidità per una perfetta evoluzione con lo sviluppo di eleganti aromi terziari.

Il Rum invecchiato 23 Anni Zacapa è un grande classico della famosa distilleria centroamericana. È un rum di notevole struttura e complessità, che regala il piacere di una straordinaria morbidezza gustativa.  Alla vista si presenta di un colore ambrato piuttosto intenso, con luminosi riflessi mogano. La tavolozza olfattiva conquista per ampiezza e ricchezza, con aromi che ricordano le dolci spezie orientali, le morbidezze del caramello, gli aromi di scorza d’arancia amara candita, la frutta secca, i fichi, la frutta tropicale, le note di cacao, cioccolato, le sfumature tostate di legni nobili e torrefazione. L’ingresso al palato è suadente e avvolgente, con un sorso caldo e profondo, che s’allunga armonioso verso un finale di notevole persistenza.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Avvolgente, intenso, elegante, persistente

Profumo

Note di mandorle, vaniglia, frutta secca e finale di cioccolato