Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro di Mele 'Frankofil' Aeblerov 2020

Sidro di Mele 'Frankofil' Aeblerov 2020

Aeblerov

Il Sidro di Mele "Frankofil" di Aeblerov è un'etichetta pop e vivace perfetta per un aperitivo con gli amici o per un abbinamento insolito con la frittura di pesce. Viene realizzato solo con mele accuratamente selezionate e fermentate spontaneamente, il tutTo rifermenta in bottiglia. Il colore aranciato brillante illumina il calice con una spuma decisa e profumi fruttati, un sorso rinfrescante e funky chiuderanno la bevuta

17,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale della frutta e fermentazione alcolica spontanea, rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO DI MELE 'FRANKOFIL' AEBLEROV 2020

Il Sidro di Mele “Frankofil” Aeblerov è una versione secca e di limpida freschezza di questa straordinaria specialità diffusa soprattutto nelle regioni del Nord della Francia. Una bevanda frutto di un’antica consuetudine contadina, che è stata ripresa e rivalutata da questa originale e vivace azienda danese. Aeblerov propone una gamma di etichette molto interessanti e tutte caratterizzate da una spiccata personalità. Il processo produttivo del Sidro di Mele s’ispira alle antiche pratiche artigianali tradizionali, basate sull’utilizzo di frutta selezionata di prima qualità e su fermentazioni spontanee. Una bottiglia affascinante, che ripropone il gusto schietto e genuino di una volta.

“Frankofil” è un Sidro di Mele prodotto da Aeblerov, una giovane azienda creata nel 2011 da due amici appassionati di viticoltura. Poiché le condizioni climatiche troppo fredde della Danimarca non consentono di coltivare la vite e di produrre vino, i due fondatori hanno deciso di utilizzare le loro competenze nel campo del sidro, lanciandosi in quest’affascinante avventura alla scoperta di un nuovo mondo. Il sidro Frankofil è realizzato partendo da frutta selezionata di alta qualità. Metà delle mele sono varietà da sempre utilizzate per produrre sidro e l’altra metà sono invece mele generalmente destinate al consumo alimentare. Tutta la frutta proviene da frutteti danesi coltivati biologicamente, gestiti da produttori con cui l’azienda ha un consolidato rapporto di fiducia. La fermentazione si svolge in modo spontaneo con utilizzo di soli lieviti indigeni e il sidro rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale.

Il Sidro di Mele “Frankofil” di Aeblerov è realizzato nel classico stile leggermente ossidativo tipico della produzione francese, con belle note fragranti e di vivace freschezza fruttata. Alla vista si presenta di colore giallo intenso con riflessi aranciati. Il profilo olfattivo è connotato da profumi di fiori di campo, cenni agrumati, aromi di mela matura e di frutta a polpa gialla. Morbido e suadente ha un ingresso al palato succoso, con un frutto dolce, ben bilanciato da un finale sapido e di vibrante freschezza espressiva.

Colore

Aranciato brillante, spuma vivace

Gusto

Fresco, vivace, energico e succoso

Profumo

Frutta a polpa gialla si alterna a fiori e agrumi