Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Maybe' Fruktstereo

Sidro 'Maybe' Fruktstereo

Fruktstereo

"Maybe?" di Fruktstereo è quello che può essere considerato un "Fruit Pét-Nat" ovvero un sidro di frutta che sfida i confini tra il mondo del vino e quello del sidro. Come risultato si va incontro ad una beva fresca, facile e cremosa che incorpora le migliori qualità delle Pere e delle Mele, lasciando in boca un amabile retrogusto di frutti tropicali

Non disponibile

18,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'MAYBE' FRUKTSTEREO

Il Sidro ‘Maybe?’ della realtà produttiva svedese Fruktstereo è un fermentato di frutta varia dal carattere esotico. Si tratta di un “Fruit Pét-Nat”, categoria che definisce i fermentati di frutta realizzati secondo il Metodo Ancestrale, ossia imbottigliati quando ancora il processo fermentativo non è concluso, così da produrre una naturale effervescenza in bottiglia. Il nome “Maybe?” deriva dal fatto che questa bevanda rappresenta una via di mezzo tra un sidro e un vino, per questo neanche Karl Sjöström e Mikael Nypelius, amici alla guida della tenuta, sono convinti di poterlo definire sidro… “forse?”.

Fruktstereo Sidro ‘Maybe?’ è prodotto per lo più a partire da pere delle varietà Concorde, Conference, Esperense e Herre (65%), addizionate di un 25% di mele Aroma e di un 10% di bucce di uva Solaris. La maggior parte dei frutti proviene da un frutteto piantato negli anni ’40 e gestito senza impiego di pesticidi ed erbicidi, mentre l’uva è coltivata da viticoltori locali in maniera sostenibile. Pere, mele e uva sono poste in co-fermentazione per circa un mese e quindi imbottigliate con ancora parte degli zuccheri da trasformare, così da concludere il processo fermentativo in bottiglia dando origine a una spuma naturale. La presenza delle mele e delle pere dona spiccate percezioni fruttate, mentre le bucce dell’uva conferiscono struttura e corpo alla bevanda.

Alla vista, il Fruit Pét-Nat ‘Maybe?’ Sidro di Fruktstereo mostra una colorazione giallo dorato torbido. L’olfatto evidenzia marcate sensazioni di frutta tropicale, con aromi di melone, papaya e mango, mentre in bocca risulta fresco e cremoso, ampio e beverino, di rara leggiadria e con una prorompente acidità. Un “vino di frutta frizzante” perfetto per dare brio ad aperitivi in compagnia.

Colore

Giallo dorato torbido

Gusto

Fresco, cremoso, beverino, ampio e leggero

Profumo

Aromi tropicali fruttati di melone, mango e papaya