Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tempranillo Spumante 'Dultze Galbana' Ibonen Ardoak 2022

Tempranillo Spumante 'Dultze Galbana' Ibonen Ardoak 2022

Bodegas Aristu

Il Tempranillo Spumante 'Dultze Galbana' di Ibonen Ardoak è un vino frizzante rifermentato in bottiglia, prodotto secondo il Metodo Ancestrale. Il nome è un gioco di parole: Galbana in Basco si usa per indicare stanchezza e pigrizia, sintomi di un hangover fatto e finito, che questo vino promette di curare con la sua beva scorrevole ed estremamente rinfrescante. Conquista al naso grazie alle note di frutti di bosco ed erbe aromatiche, mentre il sorso è sostenuto da una bollicina fine e persistente, estremamente piacevole. Impossibile resistergli!

18,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEMPRANILLO SPUMANTE 'DULTZE GALBANA' IBONEN ARDOAK 2022

Il Biba Ardoak Bodegas Aristu Tempranillo Spumante ‘Dultze Galbana’ è un vino rosso frizzante di pregevole piacevolezza e dinamicità che si fa apprezzare per la sua spensieratezza di beva. Sull’etichetta del ‘Dultze Galbana’ sono raffigurati due uomini in spiaggia intenti a gustare questo vino rosso frizzante sotto un ombrellone, illustrazione efficace nel definire la personalità spensierata e rilassante di questo vino.

Il Tempranillo Spumante ‘Dultze Galbana’ Biba Ardoak Bodegas Aristu viene realizzato a partire da uve Tempranillo in purezza cresciute a regime biologico certificato a un’altitudine di circa 500 metri sul livello del mare. In cantina i grappoli vengono vinificati in vasche di acciaio inox tramite fermentazione alcolica spontanea e breve contatto tra il mosto e le bucce. Segue la rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale, imbottigliando dunque il mosto-vino con ancora parte degli zuccheri naturali da trasformare in modo tale che il processo fermentativo prosegua in vetro portando allo sviluppo di anidride carbonica. L’intera lavorazione non prevede poi alcuna operazione di chiarifica o filtrazione.

Alla vista, il ‘Dultze Galbana’ Tempranillo Spumante Biba Ardoak di Bodegas Aristu esprime una tonalità rosso rubino brillante con effervescenza leggera. Il corredo aromatico si articola su profumi di mora, lampone e fragoline di bosco, impreziositi da delicati cenni floreali e di erbe aromatiche. L’assaggio, succoso e beverino, è caratterizzato da una freschezza stuzzicante che contribuisce al gusto scorrevole e dissetante. Sul finale riemergono le note di frutti di bosco percepite al naso. In virtù della sua beva spensierata e dinamica quest’etichetta rappresenta la scelta ideale come aperitivo rinfrescante in accompagnamento a taglieri di salumi e formaggi di leggera stagionatura.