Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Agave Azul Arette - 100cl

Tequila Blanco Agave Azul Arette - 100cl

Arette

Il Tequila Blanco Agave Azul Arette viene distillato da una piccola distilleria nel cuore della città di Tequila. E' un distillato di Agave Blu Werber coltivata nei campi delle proprietà che circondano la cittadina. Una volta tagliate le agavi vengono cotte in grandi pentole a pressione prima di essere macinate e fermentate in alambicchi Pot Still. Al naso spiccano ricchi sentori erbacei e un palato cremoso. Un tquila perfetto da usare in mixology

56,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO AGAVE AZUL ARETTE - 100CL

Il Tequila Blanco Agave Azul del marchio Arette è una bottiglia che dimostra gli alti livelli qualitativi che questo tradizionale distillato messicano può raggiungere. Alla base di questa etichetta c’è una selezione di solo agave Blu Weber, conosciuto anche come agave azul e con il nome scientifico di Agave tequilana. Si tratta di una pianta grassa originaria proprio del Messico che predilige altitudini superiori ai 1.500 metri sul livello del mare e terreni sabbiosi ricchi di elementi minerali, come quelli dell’altopiano di Jalisco. Il vegetale, il solo ammesso nella produzione del tequila, può raggiungere i 2 metri di altezza e si caratterizza per il suo colore grigio-bluastro, da cui l’appellativo Azul.

Il Tequila Agave Azul Arette Blanco viene prodotto impiegando solo agave Blu Weber coltivato nello stato di Jalisco su terreni di natura vulcanica. Una volta raggiunta la piena maturazione, processo che può richiedere anche più di 10 anni, la pianta viene tagliata per estrarre il cuore zuccherino, chiamato piña per via dell’aspetto che ricorda quello dell’ananas. La piña viene quindi cotta in apposite grandi pentole a pressione ed è successivamente macinata per ricavare il succo altamente zuccherino contenuto al suo interno, che è quindi sottoposto a un doppio processo di distillazione in alambicchi discontinui. Il distillato viene infine diluito con acqua purissima delle sorgenti del vulcano Tequila prima dell’imbottigliamento, senza alcun passaggio in legno.

L’aspetto del Tequila Blanco Agave Azul di Arette è cristallino e trasparente. Il ricco spettro aromatico è definito da piacevoli sentori erbacei mentre al palato questo tequila rivela un corpo morbido e avvolgente, quasi cremoso. Un distillato che esprime il volto più puro del tequila, da gustare liscio oppure da impiegare nella mixology per la preparazione di cocktail dal carattere esotico.