Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Kressmann

Ricerca e qualità dal 1871: il più antico marchio di Bordeaux
Regione Bordeaux (Francia)
Anno Fondazione 1871
Indirizzo 35 Rue de Bordeaux - 33290 Parempuyre (Francia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11791_kressmann_1584.jpg?v=1709219672

La Maison Kressmann è tra i protagonisti della valorizzazione e dell’esportazione di prestigiosi vini di Bordeaux in tutto il mondo. La sua storia ebbe origine nel 1871, grazie all’intuizione di Edouard Kressman, un commerciante prussiano trasferito a Bordeaux che avviò un’attività di commercializzazione di prestigiose bottiglie di Grand Cru. Nel corso degli anni la società si specializzò nella ricerca e nella valorizzazione di chateau e di vini meno rinomati di grande potenzialità, da poter proporre al pubblico a prezzi molto competitivi. Nel 1897, persuaso dai risultati ottenuti dall’arte dell’assemblaggio di diversi cru, Edouard lancia la gamma di “Kressmann Monopole Dry”, attiva ancora oggi. Il nome si ispirò a una frase di una celebre cantante dell’epoca, Adelina Patti, che dichiarò di apprezzare in modo particolare “ce petit Graves dry dont Kressmann avait le monopole”. Oggi “Kressmann Monopole” è il marchio più antico di Bordeaux ancora oggi esistente.

L’attività di Kresmann si ispira ancora oggi alle intuizioni del fondatore: elabora grandi vini d’assemblaggio, oltre a selezionare e a seguire la gestione di chateau e proprietà di alto livello, con lo scopo di proporre il meglio di Bordeaux nel mondo. La società può contare su locali di invecchiamento che contengono circa 2.500 barrique nuove e su un know how secolare. La qualità di tutto il portfolio di prodotti, articolato su 6 differenti linee, è garantito da standard di controllo molto severi e di importanti certificazioni internazionali. I proprietari e vignaioli selezionati dalla società vengono assistiti e seguiti in ogni fase della produzione, dalla vigna alla cantina, in modo da permettere la genesi di grandi espressioni del territorio.

In Francia la società Kressmann è tra i leader della distribuzione di vino per la ristorazione ma la vendita del maggior numero delle bottiglie è destinata all’estero. Questo marchio distribuzione è una garanzia di qualità e una certezza per tantissimi appassionati in oltre 85 paesi nel mondo.