Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka 'Stoli Gold' Stolichnaya

Vodka 'Stoli Gold' Stolichnaya

Stolichnaya

La Vodka "Gold Solti" Stolichnaya, realizzata in Lettonia, incarna lo stille classico e tradizionale delle vodke dell'Est. È ottenuta da grano e segale; l'acqua viene filtrata con shungite, uno dei composti di carbonio più rari al mondo, e nelle fasi finali viene filtrata con oro, da cui prende anche il nome. Il sorso è intenso, caldo e immediato, con delicate sfumature dolci di panna, vaniglia e spezie

25,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA 'STOLI GOLD' STOLICHNAYA

La Vodka ‘Stoli Gold’ della storica distilleria russa Stolichnaya è una vodka pura e morbida distillata in Russia ma filtrata e imbottigliata a Riga, in Lettonia. Il nome dell’azienda si traduce letteralmente in “capitolina”, in quanto derivante dal termine “stolica” che significa “capitale di stato”.

Stolichnaya ‘Stoli Gold’ Vodka viene realizzata a partire da grano e segale, che sono dapprima macinati e addizionati di acqua di pozzo artesiano per poi essere fermentati per circa 60 ore con l’ausilio di lieviti selezionati. Successivamente, il fermentato di cereali è distillato per tre volte in un sistema a multicolonna. Ciò che in particolare caratterizza questa Vodka è però la tecnica di filtraggio: il liquido è inizialmente filtrato tramite una pietra preziosa a base di carbonio, originaria del nord-ovest della Russia, che prende il nome di “schungite” e, in seguito, si esegue un secondo filtraggio grazie all’impiego di preziose bobine di filo d’oro, da cui il nome “Stoli Gold”.

La Vodka Stolichnaya ‘Stoli Gold’ possiede una colorazione cristallina, mentre l’olfatto richiama aromi sottili e delicati di scorza di arancia e anice. Il gusto risulta caldo, pieno e cremoso, caratterizzato da sfumature speziate e tostate, nonché da dolci sentori di panna, vaniglia e zucchero semolato. Il consiglio è di godersi la Vodka ‘Stoli Gold’ da sola fredda o di impiegarla per preparare deliziosi cocktail quali Moscow Mule e Vodka Martini.

Colore

Cristallino

Gusto

Pieno e cremoso, con sfumature speziate e sentori di panna, vaniglia e zucchero semolato

Profumo

Sottili e delicati aromi di scorza di arancia e anice