Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Chivas Regal 18 Anni

Whisky Chivas Regal 18 Anni

Chivas Brothers

Il Whisky Chivas Regal 18 Anni è un Blended divenuto celebre e iconico, caratterizzato da un grande equilibrio e da una piacevole e delicata nota marina. I suoi profumi sono immediati ed eleganti, con sentori di frutta secca, burro e spezie. Il sorso è morbido, caldo, immediato e molto piacevole, dalla persistenza salina

Non disponibile

72,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY CHIVAS REGAL 18 ANNI

Il Whisky Chivas Regal invecchiato 18 Anni è un’etichetta particolarmente amata da tutti gli appassionati dei grandi Blended, tanto da diventare un Whisky simbolo di questa tipologia di distillati. Viene prodotto da una delle più famose e antiche distilleria delle Highlands scozzesi, divenuta famosa grazie a uno stile elegante, armonioso e di grande equilibrio gustativo. È un Whisky che nasce dalla sapiente arte di miscelare varie partite di distillati e da un lunghissimo affinamento in legno, che permette una maturazione e un’evoluzione aromatica verso un’elegante complessità. Il suo carattere morbido e avvolgente lo rende particolarmente piacevole.

Chivas Regal 18 Anni è un Whisky prodotto da uno dei marchi più antichi e ricchi di storia di Scozia. La commercializzazione delle prime bottiglie risale a metà ‘800 e fin dal principio i fratelli Chivas si cimentarono nell’arte del blended per cercare di creare Whisky dal gusto particolarmente ricco ed equilibrato. Da allora la distilleria è sempre stata legata alla tradizione di miscelare diverse partite di Whisky in modo da creare uno stile molto riconoscibile, che ha fatto la fortuna del marchio nel mondo. Ancora oggi il nome Chivas è immediatamente collegato a un Whisky capace di esprimere soprattutto eleganza, ricchezza, maturità e complessità aromatica. Proprio per queste caratteristiche, sono Whisky amati tanto dai grandi intenditori che da chi si sta avvicinando per la prima volta a questo affascinante universo.

Il Whisky Chivas Regal è un Blended ormai entrato nella leggenda delle grandi etichette scozzesi. Nasce dall’unione di un 40% di Whisky Grain e di un 60% di Single Malt, che si fondono creando un elegante e complesso universo di profumi e aromi. Prima dell’imbottigliamento il Whisky riposa per 18 anni in botti di rovere, dove ha il tempo di raggiungere una piena maturazione e morbidezza espressiva. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato intenso con riflessi luminosi. I profumi ricordano la frutta secca, le sensazioni mielate, il burro, il cioccolato fondente, il caramello e le spezie orientali. L’ingresso al palato è caldo e intenso, con un sorso ampio e armonioso, che si distende verso un finale molto persistente, caratterizzato da una nota leggermente sapida.

Colore

Ambrato intenso, con riflessi dorati

Gusto

Caldo, immediato, piacevole, sapido, molto equilibrato e armonico, dai sottili aromi di miele, pepe e sale

Profumo

Elegante e avvolgente, con sentori di burro, cioccolato, frutta secca, caramello, pepe e spezie delicate