Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Delectum' Couvreur - 50cl

Whisky Single Malt 'Delectum' Couvreur - 50cl

Couvreur Michel

Il “Delectum” è un importante e prestigioso Whisky Single Malt scozzese della collezione Couvreur. Gli ampi e armonici profumi di frutta secca, caramello, spezie dolci dipingono un quadro liquido di grande eleganza. Unicità, maestosità e intensità: descrivono il passaporto gustativo di questa straordinaria perla del mondo dei distillati

435,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

49 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

19 anni in fusti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'DELECTUM' COUVREUR - 50CL

Il Whisky Single Malt “Delectum” è un prodotto da cui si evince appieno la filosofia produttiva di Couvreur. Per il grande Michel infatti, soprannominato “l’ultimo dei mohicani” per la sua integrità assoluta e per la ferma volontà nel non piegarsi mai a esigenze commerciali, più che la distillazione, momento sì importante ma non fondamentale, è l’affinamento a fare la differenza per la riuscita di Single Malt eccelsi. E’ con quest’insegnamento che dobbiamo approcciarci al “Delectum”, nettare che riposa 19 anni in legno prima di venire imbottigliato e commercializzato. Un Whisky dove eleganza e struttura interagiscono ad alti livelli, regalandoci una beva a dir poco appagante.

Il Single Malt “Delectum” è un Whisky che nasce in Scozia da un’attenta e rigorosa selezione di malto d’orzo. In seguito viene fatto affinare in botti che una volta contenevano Sherry, all’interno della sede di Couvreur, a Bouze-lès-Beaune. Per Couvreur l’affinamento è una fase a dir poco fondamentale nella realizzazione di grandi Whisky, e proprio per questo motivo il “Delectum” matura lentamente, per ben 19 anni. Al momento dell’imbottigliamento viene diluito con acqua che viene fatta arrivare direttamente dal lago scozzese di Cathrine.

Questo “Delectum” è un Single Malt Whisky caratterizzato da una veste ambrata, dove la tonalità del colore è davvero intensa. Lo spettro olfattivo si presenta raccontando note di caramello e spezie dolci, impreziosite da accattivanti sfumature di frutta a guscio. All’assaggio è di gran corpo, equilibrato, ricco, con un sorso raffinato e cremoso che rende protagonista il palato. Un’etichetta che è davvero perfetta per essere degustata dopo cena, in compagnia di appassionati e intenditori desiderosi di cimentarsi con uno dei prodotti più interessanti dell’intera gamma realizzata da Couvreur.

Colore

Ambrato profondo

Gusto

Armonico, elegante, morbido e irresistibile, con preziose scie mandorlate

Profumo

Morbidi e cremosi sentori di frutta a guscio, spezie dolci e caramello