Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Craigellachie 13 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Craigellachie 13 Anni (Confezione)

Craigellachie

Il Single Malt di Craigellachie è un Whisky intenso, ricco e persistente che nasce nel centro dello Spesyde. Al naso rivela uno spettro olfattivo ricco di aromi di frutta dolce, spezie, miele, caramello, tostatura e torba. Il gusto è deciso e robusto, di lunga persistenza e dai ricordi di legni nobili e vaniglia

45,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

13 anni in botti di legno

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT CRAIGELLACHIE 13 ANNI (CONFEZIONE)

Il Whisky Craigellachie invecchiato 13 Anni è un Single Malt dal volto particolarmente morbido e intenso. Si tratta di un’etichetta molto classica, che ben rappresenta lo stile tipico dei Whisky provenienti dalla regione scozzese dello Speyside. Zona di antiche tradizioni, lo Speyside regala distillati ricchi, molto amati da chi cerca soprattutto l’armonia gustativa e l’appagante pienezza del sorso. Si fa apprezzare soprattutto per la dolcezza degli aromi fruttati, per le note di caramello, di miele, di vaniglia, per le sfumature leggermente tostate e qualche sottile e delicato cenno affumicato.

Il Whisky Single Malt 13 Anni è prodotto nel cuore della regione dello Speyside dalla distilleria Craigellachie, fondata nell’omonimo paese nel lontano 1891 e vera e propria istituzione per il territorio. Nonostante molti passaggi di proprietà e alcune ristrutturazioni che ne hanno modernizzato il volto, la distilleria Craigellachie ha saputo conservare lo spirito artigianale di un tempo e la fedeltà alle più antiche tradizioni. Le operazioni di distillazione si eseguono con quattro grandi alambicchi collegati a worm tubs per il raffreddamento dei vapori. L’accuratezza nelle distillazioni permette di ottenere Whisky eleganti e morbidi, molto ricchi e densi da un punto di vista aromatico.

Il Single Malt della distilleria Craigellachie 13 Anni è un Whisky prodotto con una selezione di ottimo malto d’orzo, che costituisce anche la base essenziale dell’aroma del distillato. Al termine del lungo processo di distillazione, condotto secondo i metodi tradizionali della migliore scuola dello Speyside, il Whisky viene fatto maturare per un periodo di 13 anni in botti di legno prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di un luminoso colore giallo dorato con brillanti riflessi ambrati. L’olfatto è caratterizzato da un bouquet che esprime aromi di frutta gialla matura, morbide sensazioni di miele e caramello, note di vaniglia e spezie orientali, sfumature tostate e delicati ricordi fumé. Al palato ha un ingresso suadente e dolce, con un sorso avvolgente e lungo, che chiude armonioso su note di vaniglia e spezie.

Colore

Dorato intenso e denso con riflessi ambrati

Gusto

Intenso, lungo, persistente e dai ricordi dolci di vaniglia

Profumo

Note fruttate, sentori dolci di caramello e vaniglia, accenti affumicati, torbati e speziati