Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Seven Wood' Isle of Jura

Whisky Single Malt 'Seven Wood' Isle of Jura

Isle of Jura

Il "Seven Wood" è un Whisky Single Malt dell'Isola di Jura, una terra selvaggia, incantevole e ricca di natura e cervi, appartenente all'arcipelago delle Ebridi Interne, nella costa occidentale della Scozia. Il nome di questo Scotch deriva dalla metodologia di affinamento, che prevede una prima fase di maturazione di botti ex-Bourbon e un secondo invecchiamento in 6 botti di rovere che contenevano precedentemente varietà diverse di vini. Il risultato è un profilo caldo, intenso e setoso, con note di frutta tropicale, burro, vaniglia, zenzero, cioccolato al latte e miele

74,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Prima in botti ex-Bourbon e poi in 6 botti di legno di rovere francese che contenevano vini Allier, Les Bertranges, Limousin, Jupilles, Troncais e Vosges

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'SEVEN WOOD' ISLE OF JURA

Il Whisky Single Malt “Seven Wood” della distilleria Isle of Jura nasce nella ventosa e selvaggia isola dell’arcipelago delle Ebridi interne, poco lontano dalla costa occidentale scozzese e separata da uno stretto canale dalla celebre isola di Islay. La distilleria si trova sulla costa orientale dell’isola, nel piccolo borgo marinaro di Craighouse. In questo remoto angolo della Scozia si producono Single Malt di grande pregio, che esprimono perfettamente lo stile classico, che ha reso famoso in tutto il mondo le etichette delle Islands.  È un Whisky dal gusto deciso, connotato dalle sensazioni marine, salmastre e iodate e dalle sfumature affumicate caratteristiche della torba.

Il Single Malt “Seven Wood” è un Whisky figlio di una distilleria incastonata tra le rocce affacciate sul mare del Nord. Isle of Jura produce Single Malt di grande personalità, che ben rispecchiano la purezza essenziale delle Ebridi. La distilleria è dotata di alambicchi di grandi dimensioni, che consentono di ottenere Whisky particolarmente fini e raffinati. L’acqua utilizzata per abbassare il grado alcolico dei distillati proviene dalle sorgenti incontaminate delle montagne Paps de Jura, che filtrando tra le rocce diventa leggera e purissima. Ma ciò che fa veramente la differenza, è un lungo processo di maturazione in botti di ben sette diversi tipi di rovere: dei Vosgi, Bertranges, Jupilles, Allier, Tronçais e Limousin, che donano uno spettro aromatico molto complesso.

“Seven Wood” è un Whisky Single Malt prodotto da Isle of Jura Distillery dedicato agli appassionati dei grandi distillati delle isole Ebridi, da sempre impreziositi dalle caratteristiche note fumé della torba, utilizzata come combustibile per fase di malting dell’orzo. Nel bicchiere si presenta di color mogano chiaro con luminosi riflessi ambrati. Il quadro olfattivo è intenso, con profumi che spaziano dalle caratteristiche note affumicate, alla scorza d’agrumi candita, alla frutta caramellata, alle note di malto e miele, alle sensazioni speziate di pepe bianco, zenzero, liquirizia, cioccolato fondente, caffè in grani appena macinato e sbuffi salmastri di onde che frangono sugli scogli. Il sorso è deciso, secco e profondo, con un finale lungo e molto persistente.

 

Colore

Dorato intenso

Gusto

Avvolgente, morbido, caldo, intenso e ricco

Profumo

Note di cioccolato al latte, frutta torpicale, vaniglia, arancia candita, spezie dolci, zenzero e legno tostato