Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

La Premium Indian Tonic Water è l’acqua tonica Fever-Tree più celebre e rappresentativa, ottenuta da ingredienti naturali come chinino del Congo e arance amare messicane. È vivace, secca, morbida e rinfrescante. Ideata per essere miscelata con i migliori gin e vodka oppure con vini fortificati

6,60 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL ACQUA TONICA 'INDIAN PREMIUM' FEVER-TREE (4X20CL)

La Premium Indian Tonic Water di Fever Tree è un’acqua tonica di tendenza, lanciata sul mercato nel 2005 e oggi considerata tra le migliori per la miscelazione e per la preparazione di cocktail. Nasce dall’idea di Charles Rolls e di Tim Wirrilow di creare un mixer drink di alta qualità da utilizzare in combinazione con i migliori Gin e Vodka, ma anche con prestigiosi vini fortificati e speziati come lo Sherry e il Vermouth.  Per fare questo Charles e Tim hanno selezionato diversi ingredienti naturali, provenienti da tutto il mondo e scoperti nel corso di diversi viaggi.

L’acqua tonica Premium Indian di Fever-Tree viene prodotta in Inghilterra da estratti naturali, zucchero di canna e acqua di sorgente proveniente dallo Staffordshire, secondo una ricetta segreta e senza ricorrere a conservati e dolcificanti sintetici. L’ingrediente fondamentale è un estratto di chinino più puro al mondo, proveniente dalle foreste orientali della Repubblica Democratica del Congo. Il nome del marchio identifica proprio l’albero Cinchona Ledgeriana da cui viene estratto il chinino utilizzato, conosciuto anche come “Fever Tree”, cioè “Albero della Febbre”. Altri ingredienti sono olii essenziali di erbe aromatiche e agrumi, tra cui le arance amare di provenienza messicana.

L’acqua tonica Fever Tree Premium Indian rispecchia lo stile classico e tradizionale di questa bevanda, nata originariamente nel XVIII secolo come prodotto farmaceutico antimalarico da destinare alle colonie inglesi stanziate in India. Oggi è uno dei mixer drink più apprezzati al mondo, da bere fresco per dissetarsi oppure da utilizzare la creazione di cocktail e long drink. Questa interpretazione è caratterizzata da un gusto morbido e secco, pulito e fresco, leggermente amaricante e dotato di una leggera carbonica. Regala il meglio di sé in combinazione con distillati di pregio, di cui riesce a fare emergere l’eccellenza del profilo organolettico senza alterarlo, per la creazione di cocktail di grande eleganza e nitidezza aromatica.

Colore

Cristallino con bollicine vivaci ed evanescenti

Gusto

Morbido, secco, pulito, vivace e rinfrescante, dall’effervescenza tenue e cremosa

Profumo

Sottile, elegante e delicato, con lievi sentori di chinino, scorza di agrumi e leggere erbe aromatiche