Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Formidabile - 70cl

Amaro Formidabile - 70cl

Formidabile Liquori & Affini

L'Amaro Formidabile è un amaro italiano frutto di una ricercato utilizzo di materie prime e di un processo artigianale che prevede la macerazione di piante aromatiche e officinali in purissimo alcool di grano. Unico, originale e pluri-premiato, è la creazione di Armando Bomba, dopo anni di ricerca e passione. Dal sorso rotondo, vellutato e caldo, è un ottimo digestivo del dopo-cena o un perfetto ingrediente da miscelazione per cocktail da aperitivo!

27,90 

Caratteristiche

Regione

Gradazione alcolica

33.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO FORMIDABILE - 70CL

L’Amaro Formidabile, prodotto da Formidabile Liquori & Affini di Roma, è un’etichetta unica nel panorama degli amari. Si tratta di un liquore artigianale di raffinata qualità, realizzato in modo assolutamente naturale e con una meticolosa applicazione delle più antiche regole dell’estrazione degli aromi dalle erbe. A un impeccabile processo produttivo, si aggiunge una straordinaria complessità ed eleganza gustativa, dovuta a una scelta equilibrata e armoniosa degli ingredienti, che lascia trasparire un’ampia e profonda cultura della botanica e delle più antiche ricette tradizionali, rivisitate con gusto e originalità.

L’Amaro Formidabile nasce da un’accurata lavorazione, rispettosa delle più antiche pratiche dell’arte della liquoristica. È un amaro realizzato con una base di purissimo alcol di grano e un lento e paziente procedimento di macerazione di botaniche di altissima qualità, senza aggiunta di aromi, coloranti o caramello. Le materie prime sono scelte e selezionate con attente procedure di controllo, in modo da garantire sempre l’eccellenza. La lista degli ingredienti è lunga e in parte segreta, ma tra le erbe, le spezie, le radici, le cortecce e le piante utilizzate ci sono: china rossa, rabarbaro cinese, assenzio, genziana, arancia amara, anice stellato e rosa moscata. In etichetta è riportata l’annata, come simbolo di una produzione artigianale mai uguale da un lotto a un altro. Piccole variazioni di colore e aromi sono possibili e giustificate dalle caratteristiche delle botaniche e del millesimo.

L’Amaro Formidabile è un’eccellenza dedicata ai palati più esigenti e raffinati. Alla vista si presenta di colore ambrato luminoso con riflessi mogano. Il quadro olfattivo è complesso e variegato, con profumi di scorza d’agrumi, di arancia amara, di spezie orientali, chiodi di garofano, coriandolo, anice stellato, cenni di artemisia, rabarbaro, mandorla fresca, radice di liquirizia, erbe officinali, aromi di legni nobili, fave tostate di cacao, caffè appena macinato, cacao, cioccolato fondente, sfumature balsamiche e ricordi affumicati d’incenso. Al palato ha un ingresso morbido e caldo, con una preziosa sfaccettatura aromatica, che accompagna il sorso verso un finale lungo e molto persistente. Per apprezzarne tutto il fascino, è preferibile berlo liscio, non freddo, magari accompagnato da scaglie di cioccolato fondente o scorze d’arancia candita ricoperte di cioccolato.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Morbido, rotondo, vellutato e caldo, con lunga persistenza

Profumo

Note di spezie dolci, mandorla, agrumi, erbe officinali e ricordi tostati