Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Biancolella Feudi di San Gregorio 2022

Biancolella Feudi di San Gregorio 2022

Feudi di San Gregorio

La Biancolella di Feudi di San Gregorio è un vino bianco campano fresco, semplice e immediato dell’isola di Ischia, vinificato solo in acciaio. Profuma di frutta bianca, fiori ed erbette aromatiche. Il sorso è snello, rotondo, fresco, saporito e minerale

Non disponibile

13,50 

Caratteristiche

Denominazione

Ischia DOC

Vitigni

Biancolella 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata

Affinamento

4 mesi sulle fecce fini in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BIANCOLELLA FEUDI DI SAN GREGORIO 2022

Il Biancolella di Feudi di San Gregorio è un bianco prodotto da una delle cantine più importanti della Campania. Rappresenta infatti una delle realtà che più rappresentano i vini e i vitigni di questa regione non solo in Italia, ma anche all’estero. La gamma di bottiglie spazia dai rossi ai bianchi da uve autoctone, in diverse versioni e provenienti da diversi terreni. La forza di Feudi San Gregorio si basa infatti sulla tradizione vitivinicola del territorio sapientemente rivisitata e portata a livelli alti di qualità, insieme all’innovazione sia tecnologica che delle strutture stesse, rivisitate e migliorate da artisti di fama internazionale.

Feudi di San Gregorio Biancolella ha un uvaggio del medesimo vitigno in purezza. Il massimo dell’espressione per un vino il cui disciplinare prevede minimo l’85%. Le uve provengono da Ischia, isola in cui il terreno è prettamente vulcanico. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio a temperatura controllata di 18/20°. Successivamente la maturazione è sempre in vasche di acciaio e si svolge a contatto con i propri lieviti per 4 mesi, prima di passare poi all’imbottigliamento.

Biancolella Feudi di San Gregorio splende nel calice con il suo giallo paglierino dai riflessi luminosi e intensi. Già siamo con la mente nelle splendide terre campane, con le sue tonalità estive che sanno di limoni e calore. L’analisi olfattiva denota soprattutto note fruttate, frutti a polpa bianca, intrecciati a quelli agrumati tanto cari a questa zona. Il bouquet è molto delicato ed è puntellato di aromi di fiori bianchi con un intreccio di erbette aromatiche che donano un tocco più tenace. In bocca si rivela morbido e fresco, in un sorso che scorre immediato e piacevole, con toni minerali che corrono e si lasciano abbracciare, come la sabbia sul bagnasciuga delle spiagge ischiane.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Morbido, fresco, immediato, saporito e minerale

Profumo

Delicato e piacevole, di frutta bianca, agrumi, fiori bianchi ed erbette aromatiche