Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Calvados du Domfrontais Reserve 5 Anni Didier Lemorton

Calvados du Domfrontais Reserve 5 Anni Didier Lemorton

Didier Lemorton

Il Calvados du Domfrontais Reserve 5 Anni di Didier Lemorton è un Calvados profumato e intenso prodotto con il 70% di pere e il restante 30% di mele e invecchiato 5 anni in legno. Fresco, morbido e lievemente speziato, prodotto da una storica Maison familiare della Normandia, che distilla con saggezza e precisione Calvados morbidi, aromatici e irresistibili!

70,40 

Caratteristiche

Denominazione

Calvados Domfrontais AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

5 anni in botti di legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CALVADOS DU DOMFRONTAIS RESERVE 5 ANNI DIDIER LEMORTON

Il Calvados du Domfrontais Reserve 5 Anni di Didier Lemorton è il frutto della secolare tradizione nella lavorazione della frutta della Normandia. In questa regione del nord della Francia, si coltivano ancora antiche varietà di mele e di pere, ognuna con caratteristiche e aromi particolari, che sono state gelosamente conservate per la produzione di Calvados. Spesso troppo aspre per essere mangiate, sono invece perfette per produrre grandi distillati, che esprimono tutta la ricchezza aromatica e la fragranza del frutto, impreziosita dalle eleganti note d’evoluzione terziaria derivanti da un lungo invecchiamento in legni pregiati.

Il Reserve 5 Anni è un Calvados du Domfrontais che nasce nel cuore della Normandia. La Maison Didier Lemorton si trova a Mantilly, una trentina di chilometri a sud-ovest dalla famosa Abbazia di Mont Saint-Michel, una delle principali attrazioni turistiche della regione. Martine et Didier Lemorton realizzano i loro Calvados utilizzando un’elevata percentuale di pere, circa il 70%, rispetto al 30% minimo richiesto dal disciplinare, integrata da mele. La frutta viene raccolta solo quando è perfettamente matura, per garantire la massima ricchezza aromatica. Le pere e le mele vengono lavorate ancora fragranti e poi fatte fermentare. Si procede quindi alla distillazione in tradizionali alambicchi, in modo da ottenere un’acquavite di frutta di eccellente livello di purezza e con aromi intensi ed eleganti. Prima di procedere all’imbottigliamento, il Calvados invecchia per un periodo di cinque anni in botti di legno, acquisendo una straordinaria complessità aromatica.

Calvados du Domfrontais Didier Lemorton Reserve 5 Anni è un’acquavite di grande finezza espressiva, che fonde in un perfetto equilibrio le sensazioni croccanti della frutta matura di ottima qualità, con le note più evolute derivanti dalla maturazione in legno. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con luminosi e caldi riflessi oro antico. Il bouquet regala profumi delicatamente speziati, cenni di vaniglia, aromi di frutta matura a polpa bianca, in particolare di pera, note di frutta secca e morbide sfumature mielate. L’ingresso al palato è suadente, ricco e ampio, con piacevoli sensazioni fruttate e aromi terziari che esaltano la complessità. Il finale e lungo e aromaticamente persistente.

Colore

Ambrato con riflessi dorati

Gusto

Fine, morbido, equilibrato e lievemente dolce

Profumo

Note di pera matura e piacevoli nuances speziate in cui spiccano le note di chiodi di garofano