Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Rosé Cave Privée Veuve Clicquot 1996 (Confezione)

Champagne Brut Rosé Cave Privée Veuve Clicquot 1996 (Confezione)

Veuve Clicquot

Lo Champagne Brut Rosé Cave Privée 1996 della notissima cantina Veuve Clicquot è una pregiata bollicina perfetta per regali importanti o occasioni uniche. Viene realizzata con un blend di Pinot Noir, Chardonnay, Meunier e Vin Rouge de Bouzy accuratamente selezionato, affinamento di 84 mesi sui lieviti. Il colore rosato intenso introduce un perlage fine e persistente mentre il palato gode di un sorso fine, lungo e perfetto

390,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT ROSÉ CAVE PRIVÉE VEUVE CLICQUOT 1996 (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut Rosé Cave Privée, realizzato della Maison Veuve Clicquot, fa parte della collezione dei grandi millesimati che il celebre marchio propone sul mercato per fare un regalo agli appassionati delle grandi annate e ai collezionisti. Si tratta, infatti di un’etichetta rara e di altissimo livello, creata per esaltare l’antico savoir-faire di una delle Maison più ricche di storia della regione. Frutto delle migliori uve di un millesimo dalle caratteristiche eccezionali, lo Champagne è elaborato con minuziosa pazienza, seguendo le migliori pratiche artigianali e affidandosi a un lunghissimo affinamento sul lattes. Sono questi i segreti che consentono di ottenere una cuvée di altissima gamma.

Il Brut Rosé Cave Privée è uno Champagne che rappresenta il volto più riservato ed esclusivo della gamma Veuve Clicquot. La Maison è stata creata nel 1772 a Reims ed è stata una delle protagoniste del successo mondiale dello Champagne, grazie alla visionaria attività di Barbe-Nicole Ponsardin, vedova Clicquot. Le uve di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier provengono da una selezione di 17 vigneti tutti situati in territori classificati come Gran Cru o Premier Cru. Al termine della raccolta manuale, le vinificazioni avvengono separatamente per vitigno, in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Al momento della creazione dell’assemblaggio, ai vins clairs si aggiunge una piccola percentuale di Pinot Noir di Bouzy vinificato in rosso, che dona struttura, aromi e colore al vino. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 84 mesi.

Lo Champagne Brut Rosé Cave Privée della Maison Veuve Clicquot è la scelta di chi vuole assaporare quanto di meglio possa offrire la ricerca d’eccellenza assoluta senza compromessi. È un’etichetta destinata a una serata speciale o a una ricorrenza importante. Nel calice si presenta con un colore rosa piuttosto intenso, attraversato da un perlage molto fine, delicato e persistente. Ricco e ampio, regala aromi di piccoli frutti a bacca rossa, lamponi, ribes, marasca, cenni agrumati, note speziate di erbe officinali e radice di liquirizia. Al palato è intenso e potente, con una ricca tavolozza di aromi, sostenuta da una limpida freschezza minerale, che anticipa un finale armonioso e molto lungo.