Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Rosé 'Borde de Marne' Tristan Hyest

Champagne Extra Brut Rosé 'Borde de Marne' Tristan Hyest

Hyest Tristan

Lo Champagne Extra Brut Rosé 'Borde de Marne' Tristan Hyest è uno Champagne Rosé a prevalenza di Chardonnay, eppure si presenta con un piacevolissimo vestito cerasuolo. Nel piccolo villaggio Trélou-sur-Marne, l’artigiano del vino Tristan Hyest lavora con grande cura per trasmettere appieno l’espressione del territorio. Un vino sapido, quasi salato, di grande freschezza. I sentori di frutti rossi e mela generano grande piacevolezza e ogni sorso invoglia il prossimo 

Non disponibile

46,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Noir 35%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il 'Methode Champenoise'

Affinamento

Oltre 36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali, Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT ROSÉ 'BORDE DE MARNE' TRISTAN HYEST

Lo Champagne Extra Brut Rosé “Borde de Marne” di Tristan Hyest è prodotto a Trélou-sur-Marne nel cuore della Regione della Champagne in Francia. La cantina è a gestione famigliare: il padre di Tristan ha acquistato qualche vigneto negli anni Ottanta, acquisendo le competenze necessarie per poter dare vita all’attività. Il figlio Tristan ha compiuto studi di enologia, al fine di preservare l’investimento e il patrimonio lavorativo dei genitori, dando vita alle sue cuvée che racchiudono tutta la sua passione e la sua competenza.

I vigneti dello Champagne Extra Brut Rosé “Borde de Marne” di Tristan Hyest si estendono su circa 10 ettari di terreno; il suolo è principalmente composto da gesso e calcare con sporadica presenza di sabbia, ciottoli e argille per vini dal carattere unico e inimitabile. Il clima è prevalentemente continentale con inverni caratterizzati da temperature rigide e gelate notturne e estati afose con temperature elevate. Il lavoro di Tristan rivela quotidianamente passione e attaccamento alla tradizione, tanto che la vendemmia è compiuta manualmente nel rispetto della materia prima e in cantina le fermentazioni alcoliche sono svolte grazie all’azione dei lieviti indigeni; successivamente rifermenta in bottiglia con il Metodo Chapenoise; affina oltre 36 mesi sui lieviti.

Lo Champagne Extra Brut Rosé “Borde de Marne” di Tristan Hyest si presenta nel calice di un rosa cerasuolo intenso con riflessi aranciati. Il bouquet di profumi ricorda il ribes rosso, la mela rossa cotta e sentori di salsedine sul finale; in bocca è dinamico, sapido e fresco con una bollicina fresca che solletica il palato e invoglia la beva. Si abbina perfettamente con piatti a base di sushi e sashimi, tartare di pesce e primi piatti conditi con crostacei e frutti di mare; interessante anche con formaggi erborinati. Ottimo da consumare in occasione di aperitivi estivi sulla spiaggia al tramonto o in accompagnamento a grigliate di pesce in famiglia, per gustare nel calice un prodotto rispettoso dell’ambiente e dei doni che essa offre.

Colore

Rosa cerasuolo con riflessi aranciati

Gusto

Dinamico, molto fresco e sapido, dal 'perlage' fine

Profumo

Frutti bosco come ribes rosso poi mela rossa, fresca e cotta, e nitidi sentori di salsedine