Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Quadrille' Jean Hu

Champagne Rosé Brut 'Quadrille' Jean Hu

Jean Hu

Lo Champagne Rosé Brut "Quadrille" della cantina francese Jean Hu è una bollicina vivace ed elegante perfetta per accompagnare cene a base di sushi e crostacei. Questa etichetta viene realizzata con un blend di Pinot meunier, Pinot Nero e Chardonnay ed un affinamento sui lieviti di 24 mesi. Il colore rosato brillante introduce aromi di frutti rossi e fiori freschi mentre il palato viene sorpreso da un sorso fresco, agile e lungo.

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 40%, Chardonnay 35%, Pinot Noir 25%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e secondo fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'QUADRILLE' JEAN HU

Lo Champagne Rosé Brut “Quadrille” di Jean Hû proviene dalla bella e soleggiata terra della regione Champagne in Francia, precisamente dalla Vallée de La Marne. La famiglia Hû gestisce la cantina del secondo dopoguerra, immettendo per la prima volta sul mercato il proprio vino nel 1948. La passione e l’amore per la produzione vitivinicola è stata tramandata al figlio Christian che, dopo aver compiuto studi di settori, è stato inserito nell’attività di famiglia. Christian ha portato con sé innovazione e miglioramento delle infrastrutture, migliorando l’architettura della cantina e inaugurando una zona ideale per la pressatura delle uve. La figlia Aurélie ha deciso di continuare il lavoro della famiglia, garantendo un un futuro della produzione e dell’attività della famiglia.

Le uve Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir dello Champagne Rosé Brut “Quadrille” di Jean Hû raggiungono piena maturazione grazie all’esposizione a sud dei vigneti con un irradiamento costante della luce del sole che permette alle uve di raggiungere la maturazione completa. Il lavoro in vigna è attento e meticoloso: potatura delle piante in inverno per garantire germogli sani e forti in primavera; esposizione dei grappoli grazie all’areazione del fogliame in estate e raccolta delle uve manuale per garantire un approccio non eccessivamente invasivo. In cantina si svolge una fermentazione alcolica in acciaio seguita da una seconda rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Affina sui lieviti 24 mesi.

Lo Champagne Rosé Brut “Quadrille” di Jean Hû si presenta nel calice di un rosa intenso con riflessi brillanti; al naso si percepiscono profumi vivaci e fragranti di frutti rossi, fiori e miele. Al palato la bollicina si rivela delicata e persistente con un equilibrio e una finezza che invogliano la beva calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con pesce e crostacei al vapore, tartare di pesce e salmone affumicato; interessante anche con piatti a base di verdure. Ideale per aperitivi formali con colleghi di lavoro o per la tavola delle feste in famiglia per festeggiare ricorrenze e anniversari e gustare nel calice il prodotto di un lavoro attento al rispetto delle naturali fasi di sviluppo e maturazione delle piante per ricercare sapori autentici e genuini.

Colore

Rosato brillante

Gusto

Fresco, fine, delicato, equilibrato e lungo

Profumo

Fragrante, vivace, note di frutti rosso incontrano fiori freschi e miele