Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cremant de Bourgogne Rosé 'Grande Cuvée' Veuve Ambal

Cremant de Bourgogne Rosé 'Grande Cuvée' Veuve Ambal

Veuve Ambal

Il Cremant de Bourgogne Rosé "Grande Cuvée" di Veuve Ambal è un Metodo Classico di Borgogna nato da uve Pinot Noir, Gamay e Chardonnay. Si presenta per un colore rosa intenso e un perlage fitto e cremoso. Al naso dischiude un profilo aromatico dalla forte persistenza fruttata, con sentori di fragole, ribes e lamponi. Il sorso è elegante e fresco, con una trama di frutti rossi e una piacevole vena minerale

22,00 

Caratteristiche

Denominazione

Crémant de Bourgogne AOC

Vitigni

Pinot Noir, Gamay, Chardonnay

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Fino a 15 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CREMANT DE BOURGOGNE ROSÉ 'GRANDE CUVÉE' VEUVE AMBAL

Il Crémant de Bourgogne Rosé Grande Cuvée di Veuve Ambal è un Metodo Classico intenso, fruttato e di buona struttura, realizzato con uve di Pinot Noir e Gamay a cui si aggiunge una piccola percentuale di Chardonnay, che dona un tocco di raffinata eleganza all’assemblaggio. È uno spumante che esprime soprattutto la ricchezza aromatica di piccoli frutti rossi, ben bilanciata da una nitida vena di freschezza minerale. Per le su caratteristiche, è ottimo da degustare a tavola con un tagliere di salumi, con un antipasto di gamberi e scampi, con guazzetti di mare o con carni bianche dai sapori delicati.

Il Rosé Grande Cuvée Crémant de Bourgogne è un’etichetta che fa parte della collezione Les Cuvées Classiques della Maison Veuve Ambal e rappresenta l’espressione più autentica del suo stile raffinato ed elegante. Le uve di Pinot Noir, Gamay e Chardonnay sono vendemmiate manualmente e avviate separatamente alla pressatura soffice e alla successiva fermentazione. Dopo alcuni mesi di affinamento, vengono scelti i migliori vins clairs e assemblati per creare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge, come da tradizione, secondo il Metodo Champenoise con un periodo di rifermentazione sui lieviti nelle caves della Maison di circa 15 mesi, prima di procedere al dégorgement.

Il Crémant Rosé Grande Cuvée è una delle etichette più strutturate e ricche di personalità della gamma aziendale. La prevalenza di uve a bacca rossa nell’assemblaggio, contribuisce a conferire a questo Metodo Classico un carattere deciso e una vocazione tipicamente gastronomica. Nel calice si presenta di colore rosa brillante piuttosto intenso, attraversato da un perlage fine e persistente. L’armonia del suo volto è meravigliosamente espressa da profumi fragranti, che ricordano i piccoli frutti di bosco appena raccolti, le fragoline, il ribes rosso, il lampone, le note agrumate, le sfumature floreali e i cenni di crosta di pane. Ricco e succoso, ha un sorso piacevolmente fruttato, morbido e cremoso, che si distende con grande eleganza verso un finale piacevolmente fresco e sapido.

Colore

Rosa intenso con perlage cremoso e persistente

Gusto

Fresco, equilibrato ed elegante, con note fruttate e una vena sapida

Profumo

Fragola, ribes, lamponi e petali di rosa