Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Mermaid

Gin Mermaid

The Isle of Wight Distillery

Il Gin Mermaid è un distillato artigianale ed ecologico, realizzato sull'isola di Wight da 10 botaniche naturali differenti, di cui alcune raccolte localmente. Utilizzando acqua di sorgente e attraverso una lenta distillazione di 7 giorni, si ottiene un Gin dal sapore asciutto e secco, con note di spezie, ginepro, agrumi e leggere sensazioni salmastre. Un packaging davvero originale che simboleggia, a partire anche dal nome, la sirenetta e si ispira al rock samphire, il finocchietto marino, conosciuto anche come "bacio della sirena"

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN MERMAID

Il Mermaid della The Isle of Wight Distillery è un Gin realizzato per la prima volta nel 2014. È un classico London Dry Gin, caratterizzato da una connotazione aromatica marina e da una particolare attenzione all’ambiente. Nasce nello splendido scenario dell’Isola di Wight e ne interpreta perfettamente lo spirito selvaggio, con una selezione di botaniche che appartengono in maggioranza alla flora locale e donano al Gin una limpida connotazione territoriale. Il ginepro le note speziate e le fragranze agrumate, regalano un sorso vivace, secco e piacevolmente fresco. L’attenzione all’ecosistema è sottolineato anche dalla confezione creata senza utilizzare la plastica, con vetro riciclabile e un tappo in sughero naturale.

Il Mermaid Gin nasce in una piccola realtà creata da due appassionati del mondo degli spirits, che hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura facendosi guidare da una visione Geen e sostenibile. The Isle of Wight Distillery è un’azienda modello, realizzata secondo i principi dell’economia circolare, e del rispetto dell’ambiente. Il Gin è prodotto in piccoli lotti, che garantiscono un’attenta cura artigianale in tutte le fasi della realizzazione. Le botaniche sono state selezionate privilegiando la flora dell’isola, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale  e agli aspetti etici delle aziende fornitrici. Gli ingredienti di base sono: coriandolo, angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, Rock samphire (finocchietto marino), fiore di sambuco, grani del paradiso, scorza di limone, luppolo e ovviamente le immancabili bacche di  ginepro. Le botaniche sono messe in infusione per estrarre delicatamente profumi e aromi. La distillazione si svolge con utilizzo di alambicchi a colonna e un’attenzione assoluta alla purezza e alla finezza del Gin.

Il Gin Mermaid della The Isle of Wight Distillery sintetizza in una bottiglia le atmosfere marine, ventose, sapide e salmastre tipiche di questa leggendaria isola. Il suo profilo ricorda il respiro dell’oceano, i profumi delle erbe e delle alghe marine, pur restando fedele al modello dei grandi Gin. Alla vista si presenta trasparente e cristallino. All’olfatto è intenso e affilato, con profumi che ricordano la scorza di limone, le erbe officinali, i cenni salmastri, le spezie delicatamente piccanti e la nota balsamica delle bacche di ginepro. Al palato è secco e deciso, con un sorso essenziale e lineare, delicatamente sfaccettato e lungo. Il finale è piacevolmente rinfrescante, sapido e agrumato.

Colore

Cristallino

Gusto

Secco, rotondo, morbido e caldo, dalle note saline

Profumo

Bacche di ginepro, erbe aromatiche, zest di limone e cenni di sale