Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Piero

Gin Piero

Piero

Il Gin Piero è un distillato che nasce nei dintorni di Brescia capace di distinguersi ed essere perfetto sia da bere liscio sia che utilizzato durante la miscelazione. Per la sua realizzazione vengono utilizzati ginepro, cardamomo, arancia, maggiorana, zenzero ed una botanica segreta che dona richiami floreali. Il colore cristallino risplende nel calice mentre aromi intensi di spezie dolci e sensazioni balsamiche conquistano il naso, il palato invece gode di un sorso deciso ma equilibrato, ricco, resinoso e dalla chiusura di indimenticabile persistenza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN PIERO

Il Gin Piero è un’eccellenza da scoprire. È nato dal desiderio di Gianpiero Giuliano di dar vita a un distillato in grado di competere, anche a livello internazionale, con le più importanti e blasonate etichette dei grandi marchi. Il suo segreto risiede nella semplicità di pochi ingredienti accuratamente scelti con un’attenzione maniacale alla qualità. A questo si aggiunge un processo di produzione realizzato con cura artigianale, che consente un controllo personale di tutte le fasi della lavorazione, dalla scelta delle botaniche al delicato momento dell’assemblaggio finale. Una grande bottiglia, che ha ricevuto anche numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Il Piero Gin è un’interessante creazione, che nasce a Bedizzole in provincia di Brescia, ma che esprime una grande cultura e conoscenza del distillato. La ricetta finale è il risultato di un lungo percorso di sperimentazione, che partendo dal modello imprescindibile dei migliori London Dry Gin, ha saputo innovare, pur mantenendosi fedele ai classici principi di eleganza, finezza ed equilibrio. Nella fase preparatoria di ricerca, sono state provate oltre trenta diverse botaniche prima di arrivare a selezionare solo sei ingredienti, perfettamente complementari, capaci di sposarsi in perfetta armonia. Oltre a una botanica segreta, il Gin è realizzato con scorza d’arancia, cardamomo, maggiorana, zenzero e le immancabili bacche di ginepro. La lavorazione si svolge in modo tradizionale, con infusione delle erbe in alcol per l’estrazione dei profumi e degli aromi, a cui segue la distillazione delle varie componenti, realizzata con estrema cura e attenzione, in modo da preservare fragranza e finezza espressiva.

Il Gin Piero si presenta nel bicchiere assolutamente trasparente e cristallino, luminoso e brillante. Il profilo olfattivo è connotato da una straordinaria finezza e delicatezza, con note fragranti di agrumi, di scorza d’arancia, il tocco rinfrescante e leggermente piccante dello zenzero, i cenni speziati e vegetali del cardamomo e della maggiorana, le sfumature floreali e l’avvolgente sottofondo balsamico di bacche di ginepro, che armonizza e fonde tutti gli aromi in un unico respiro. Al palato è morbido, caldo e finemente sfaccettato, con un sorso lungo e profondo, che accompagna a un finale secco, fresco, balsamico e agrumato.

Colore

Trasparente cristallino

Gusto

Deciso, equilibrato, ricco, resinoso e dalla chiusura persistente

Profumo

Intenso, speziato, note balsamiche incontrano marcati cenni di ginepro