Gin 'Rangpur Lime' Tanqueray - 100cl

Il Gin "Rangpur Lime" è ottenuto da un processo di 4 distillazioni e da una macerazione dei botanicals per 18 mesi. L'uso del raro frutto di un albero indiano, il Ragpur lime, conferisce al gin il tipico aroma agrumato, fresco e piacevolmente asprigno, di grande impatto gusto-olfattivo

28,00 € 37,80 € - 26%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Tipologia

Gin

Regione

Fife (Scozia)

Gradazione alcolica

41.3%

Formato

Bottiglia 100 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL GIN 'RANGPUR LIME' TANQUERAY - 100CL

Il Gin “Rangpur” Lime è un’interessante etichetta realizzata dal famoso marchio Tanqueray, che propone un’interpretazione innovativa del classico distillato, da sempre apprezzato dagli appassionati per la sua limpida purezza espressiva. Si tratta di una versione connotata da una piacevole freschezza agrumata, che rende il sorso particolarmente accattivante. Il segreto di questo Gin risiede nella presenza preponderante di fragranze di agrumi e in particolare del Lime Rangpur, un raro frutto di una varietà autoctona indiana, che dona sfumature aromatiche intense ed eleganti. È ottimo da utilizzare per preparare un profumato Gin & Tonic o per realizzare cocktail o long drink freschi e dissetanti.

“Rangpur” è il Gin Lime Tanqueray di grande fascino. La straordinaria intensità e finezza del suo bouquet aromatico, si deve alla sapiente scelta delle botaniche, che si avvale del tradizionale savoir-faire di una delle distillerie più importanti e conosciute al mondo. Tra i principali ingredienti ricordiamo: l’angelica, il coriandolo, le foglie di alloro, la liquirizia, lo zenzero, le bacche di ginepro toscano e soprattutto il Rangpur Lime, una vera specialità indiana. Il processo di lavorazione segue l’antica tradizione artigianale di Tanqueray, con lunghe e pazienti infusioni delle erbe in soluzioni alcoliche per estrarre tutti i profumi e gli aromi. Segue un accurato processo, che si fonda su quattro successive distillazioni, in modo da raggiungere un’eccezionale purezza e una notevole concentrazione aromatica.

Il Gin Lime “Rangpur” Tanqueray è la scelta di chi ama gli aromi freschi e fragranti. È una bottiglia che esprime tutta la personalità aromatica del lime indiano, vero protagonista indiscusso di questa etichetta. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente, cristallino e brillante. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet raffinato ed elegante, fortemente connotato dai profumi dagli aromi del Lime Rangpur, del mandarino, delle scorze di limone e dello zenzero, sapientemente miscelate con aromi di erbe officinali, cenni di radice di liquirizia, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, di menta piperita e intense note di bacche di ginepro appena raccolte. Il sorso è morbido, caldo e avvolgente, caratterizzato dalla freschezza agrumata e dalle fragranze balsamiche, che accompagnano a un finale secco e di buona persistenza.

Colore Luminoso e brillante

Profumo Note marcate di limone verde, di zenzero e di alloro

Gusto Soave, intenso, morbido, piacevole

produttore: Cameronbridge - Tanqueray

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1830
Mastro distillatore
Tom Nichol
Indirizzo
Cameron Bridge, Windygates, Leven, Fife
Potrebbero interessarti anche
Altri prodotti dello stesso produttore