Grappa Bianca 'Aromatica Bivitigni' Marzadro

La Grappa Bianca "Aromatica" nasce dalla distillazione a bagnomaria con alambicco discontinuio delle vinacce di due varietà aromatiche a bacca bianca: il Moscato e il Gewurztraminer. Intensa, molto profumata e vellutata, con un sorso morbido e avvolgente, è avvolta da aromi di frutta tropicale, agrumi e fiori di montagna

27,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Vinacce di Gewurztraminer e Moscato delle zona della Vallagarina. Distillazione a bagnomaria con alambicco discontinuo
Regione
Gradazione
41.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano per la Grappa Bianca è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

descrizione della Grappa Aromatica Marziadro

La Grappa Bianca “Aromatica Bivitigni” prodotta dalla Distilleria Marzadro è un’etichetta che esprime e condensa tutta la ricchezza aromatica di due grandi uve del territorio: il Moscato bianco, tradizionalmente presente in tutti i paesi che fanno parte dell’area mediterranea e il Gewürtztraminer, un vitigno nato nel centro Europa, che ha trovato una seconda patria in Trentino Alto Adige. L’unione di due corredi di profumi e aromi particolarmente ricchi regala un distillato unico, che sprigiona un’intensità eccezionale, morbida e avvolgente.

La “Aromatica Bivitigni” è una Grappa Bianca che nasce tra le mura di una storica distilleria Trentina. Dal 1949 Marzadro produce grappa di qualità a Nogaredo, in provincia di Trento. Nel corso del tempo, ha affinato sempre di più la gamma delle sue proposte, distinguendosi con etichette dalla spiccata personalità. Il processo di lavorazione inizia con la selezione delle migliori vinacce trentine di uve aromatiche a bacca bianca Gewürtztraminer e Moscato. Il Gewürtztraminer è coltivato soprattutto in Alto Adige, mentre il Moscato bianco nella zona della Vallagarina, in particolare nei comuni di Calliano e Besenello. La fase di distillazione è curata con attenzione artigianale e avviene in modo lento utilizzando un alambicco discontinuo a vapore con metodo a bagnomaria, in modo da poter controllare perfettamente la temperatura e garantire un’estrazione delicata di tutti i ricchi profumi e aromi delle uve.

La Grappa Bianca Aromatica di Gewurztraminer e Moscato della distilleria trentina Marzadro è la bottiglia ideale per chi desidera assaporare la soave dolcezza aromatica e fruttata, unita a uno straordinario equilibrio gustativo. Alla vista si presenta assolutamente trasparente, limpida e cristallina. Il profilo olfattivo è caratterizzato da un bouquet particolarmente intenso, che esprime profumi di zagara, di fiori di pesco, fragranze di scorza d’agrumi, aromi di frutta bianca matura, di pera, pesca, morbidi cenni di dolce frutta tropicale e delicate sensazioni speziate. L’ingresso al palato è vellutato, ampio e suadente, con in primo piano un’intensa dolcezza del frutto, che regala un’aromaticità intensa e persistente.

Colore Trasparente

Profumo Note ampie e aromatiche di fiori bianchi, frutta tropicale, spezie e agrumi

Gusto Ampio, intenso, armonico, vellutato e decisamente aromatico

produttore: Distilleria Marzadro

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
1949
Indirizzo
Via per Brancolino, 10 - 38060 Nogaredo (TN)