Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Bassano Classica' Jacopo Poli

Grappa 'Bassano Classica' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa 'Bassano Classica' di Jacopo Poli è una grappa a base di vinacce da cuvée di vitigni selezionati, distillata in alambicco di rame con caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. Secca, calorosa, piena e persistente al palato, dai delicati sentori di ortensie e mela verde, questa grappa è un distillato da dopo cena intramontabile

Non disponibile

18,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'BASSANO CLASSICA' JACOPO POLI

La Grappa 'Bassano Classica' di Jacopo Poli è un raffinato distillato artigianale proveniente dalla zona di Schiavon, nel suggestivo scenario del Veneto. Questa grappa è un'autentica espressione di amore per il territorio, rappresentando una sorta di lettera d'amore alla città di Bassano del Grappa, celebre per la sua storia legata al Ponte Vecchio e alla liberazione durante la guerra. L'etichetta stessa ritrae il simbolo della città, il Ponte Vecchio, affermando la connessione profonda tra il prodotto e il territorio. La distilleria è un’icona storica nella produzione di grappe, e la Grappa 'Bassano Classica' si inserisce con orgoglio in questa tradizione.

La Grappa 'Bassano Classica' di Jacopo Poli è ottenuta attraverso una distillazione artigianale di piccoli lotti, con un alambicco in rame alimentato a vapore a ciclo discontinuo. Le vinacce utilizzate provengono dai vitigni della zona Breganze Doc, riflettendo così la filosofia della distilleria di utilizzare materie prime locali per creare una grappa che racconti la storia del territorio. Il processo di affinamento avviene in serbatoi di acciaio inossidabile per almeno sei mesi, garantendo una maturazione equilibrata e armoniosa. Questo distillato si distingue per la sua giovinezza, risultando anche adatto ad essere servito per correggere il caffè, un omaggio alla tradizione dei soldati durante la guerra che conobbero la grappa proprio in tali circostanze.

Il gusto della Grappa 'Bassano Classica' è elegante, armonico e vivace. Il colore trasparente e limpido, insieme all'odore di legno tostato, vaniglia, cacao e caffè, arricchiscono il profilo complesso di questo distillato. In bocca, risulta persistente, forte e armonioso, con un gusto fruttato di ortensie, mele verdi e prugne secche. Questo distillato è proprio quello che ci vuole per chiudere in bellezza una serata tra amici, aggiungendo quel tocco di raffinatezza in più.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Secco, pieno, caloroso e persistente

Profumo

Note fresche e floreali, di ortensie e mele verdi