Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Extrafina Selezione Nardini

Grappa Extrafina Selezione Nardini

Nardini

La Grappa Extrafina Selezione Nardini è una grappa morbida e persistente, nata dal blend di grappe prodotte da vinacce di uve plurivitigno, caratterizzata da distinti sentori di pesca, banana e rosa. Frutto di oltre due secoli di esperienza nel mondo della distillazione, questa grappa è ideale da bere liscia dopo cena, o da usare come ingrediente nella mixology

27,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRAPPA EXTRAFINA SELEZIONE NARDINI

La storica distilleria veneta Nardini presenta la Grappa Extrafina ‘Selezione Bortolo Nardini’, un pregiato distillato che condensa tutta l’esperienza e il sapere della famiglia Nardini nell’arte della distillazione, tradizione che fu avviata nel lontano 1779 a Bassano del Grappa dal fondatore Bortolo Nardini, cui questa grappa è dedicata. La famiglia Nardini può infatti vantare oltre due secoli di tradizione nell’arte distillatoria, con Bortolo Nardini che fu tra i primi a costituire una distilleria fissa in controtendenza con la pratica degli alambicchi mobili in voga all’epoca, per cui erano i distillatori a recarsi di volta in volta dai contadini per ricevere e lavorare le vinacce.

La ‘Selezione Bortolo Nardini’ Grappa Extrafina di Nardini viene elaborata a partire da vinacce di diverse varietà esclusivamente diraspate. In particolare, per la produzione di questo distillato viene realizzato un assemblaggio di grappe prodotte con impianto discontinuo e continuo a colonne di vapore. Le grappe vengono assemblate dopo il processo di distillazione e prima dell’imbottigliamento diretto senza alcun passaggio in legno, preservando così gli aromi primari del distillato.

All’esame visivo la Grappa Extrafina Nardini ‘Selezione Bortolo Nardini’ si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. Il profilo aromatico esprime complesse sensazioni floreali e fruttate che ricordano i petali di rosa, la pesca e la banana, impreziosite da delicati cenni di agrumi e frutta secca. Al palato è molto morbido ed elegante, rotondo e persistente, con percezioni pseudo-dolci a guidare il finale. Il consiglio è di servire questa grappa liscia nel dopo pasto a temperatura ambiente, sebbene i più audaci possano impiegarla anche per la preparazione di deliziosi cocktail.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Morbido, avvolgente, ricco e persistente

Profumo

Ampio e complesso, spiccano sentori di rosa, pesca e banana