Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Pinot Nero Segnana
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Pinot Nero Segnana

Segnana

La Grappa di Pinot Nero di Segnana si caratterizza per eleganza e freschezza. Viene ottenuta da uve trentine utilizzate per la produzione degli spumanti rosé di Ferrari. Profuma di spezie, piccoli frutti rossi ed erbe aromatiche. Il gusto è secco e asciutto, armonico, equilibrato e persistente

22,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI PINOT NERO SEGNANA

La Grappa di Pinot Nero Segnana è un distillato da vinacce di uve monovarietali, provenienti dalle fermentazioni del Pinot Nero utilizzato per realizzare le cuvée dello spumante Metodo Classico Trento Doc Rosé della famosa cantina Ferrari. Le vinacce delle uve a bacca rossa del celebre vitigno di Borgogna regalano alla grappa eleganti e intensi aromi di piccoli frutti di bosco e raffinate sfumature speziate. Il distillato affina solo in acciaio, proprio per mantenere inalterata ed esaltare la purezza espressiva degli aromi del Pinot Nero.

La Grappa monovarietale Pinot Nero della distilleria trentina Segnana, ha un forte legame con il territorio di produzione. La nobile uva francese è presente in regione fin dall’800 e viene coltivata con ottimi risultati sia per creare le basi spumanti, sia per realizzare vini rossi fermi. È proprio partendo da una materia prima di altissima qualità che nasce quest’etichetta. Le vinacce del Pinot Nero, infatti, hanno profumi e aromi di grande finezza e delicatezza e sono perfette per creare distillati d’eccellenza dal profilo raffinato. La distillazione avviene sotto l’attenta e competente supervisione dei mastri distillatori di Segnana, utilizzando un impianto discontinuo a bagnomaria, con il sistema di ridistillazione delle flemme, che permette di estrarre solo la parte più pura delle vinacce, conservando intatta l’integrità dei profumi e degli aromi primari dell’uva. Per portare il grado alcolico finale a 42% vol. viene utilizzata l’acqua Surgiva, che proviene dalle cristalline e pure fonti di montagna del Parco Naturale Adamello-Brenta.

La Grappa di Pinot Nero di Segnana ha un corpo è un’intensità che rendono il sorso particolarmente ricco e persistente. Nel bicchiere si presenta perfettamente trasparente, brillante e cristallina. All’olfatto sprigiona aromi di piccoli frutti a bacca rossa, sentori di erbe aromatiche di montagna e delicate sfumature di morbide spezie orientali. L’ingresso al palato è secco e deciso, con un sorso armonioso e intenso, di ottima piacevolezza gustativa.

 

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Fresco, secco, asciutto ed equilibrato, di buona persistenza

Profumo

Intenso ed elegante, di piccoli frutti rossi, spezie ed erbe aromatiche