Salta al contenuto principale
Malvasia delle Lipari 'Punta Aria' Pinnata 2020 - 37.5cl

Malvasia delle Lipari 'Punta Aria' Pinnata 2020 - 37.5cl

(
5 cl
/ 13%
)
Malvasia delle Lipari DOC
Malvasia delle Lipari 100%
Biologici
Disponibilità immediata
27,60 
Premi
Punti chiave
Preferiti di Callmewine
Biologici e biodinamici
Dai nostri sommelier

La Malvasia delle Lipari Passita "Punta Aria" è un vino passito esuberante e molto espressivo, affinato in barrique e acciaio. Profuma di frutta gialla disidratata, fichi e frutta tostata. Il sorso è ricco, denso e suadente, capace di stupire e incantare con la sua freschezza e sapidità mediterranea

Da un angolo di paradiso nasce la Malvasia delle Lipari 'Punta Aria' di Pinnata di Pollastri; una Malvasia delle Lipari di cui ci siamo innamorati sin dal primo assaggio per il suo elegantissimo colore, per il suo straordinario naso e per il suo suadente gusto. Siamo in un autentico angolo di paradiso, nel bel mezzo delle Lipari, sull'Isola di Vulcano. Paesaggi da cartoline che incantano sin dal primo sguardo; paesaggi che rilassano l'uva, la rendono felice, la coccolano.

Un'uva che in un ambiente di questo tipo non può che regalarci un vino così straordinario. Un vino al femminile: la Malvasia, infatti. Un nettare delicato e perfetto per un'occasione romantica, dalla meravigliosa ricchezza aroma-gustativa. La Malvasia delle Lipari 'Punta Aria' di Pinnata di Pollastri è un passito ricco e denso, che ci sentiamo di consigliare a qualunque persona a cui vogliamo bene. Una Malvasia che appassisce al sole di questo straordinario angolo di Sicilia; appassimento che concentra gli zuccheri e che conferisce grado alcolico e dolcezza al vino.

Resa bassissima e produzione limitata fanno il resto. La Malvasia delle Lipari 'Punta Aria' di Pinnata di Pollastri è un vino tanto raro quanto prezioso. Nel bicchiere si presenta con un colore giallo ambrato molto intenso, a tratti dorato; il profumo è unico nel suo genere visto che unisce le classiche note di albicocca e fichi, con i piacevoli sentori di frutta secca; un'esplosione di dolcezza che è bilanciata in modo straordinario dalla freschezza e dalla sapidità. Equilibrio e armonia che sono il vero punto in più di questa Malvasia delle Lipari.

Colore:
Giallo ambrato molto intenso, con unghia dorata
Profumo:
Molto intenso, con note di albicocca, fichi, frutta secca
Gusto:
Suadente, pieno, robusto e dalla grande sapidità