Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mastiha 'Mastic Tears' Eva Greek

Mastiha 'Mastic Tears' Eva Greek

Eva Greek Distillery

Il Mastiha 'Mastic Tears' di Eva Greek è un distillato prodotto nell'Egeo Settentrionale, prodotto a base di resina di lentisco, albero molto diffuso nell'Isola di Chio. Morbido, fresco, dolce e piacevolmente balsamico al palato, al naso regala note mediterranee di agrumi ed erbe aromatiche. Da bere liscio dopo i pasti o ideale per chi ama sperimentare con la Mixology!

Non disponibile

24,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

24 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MASTIHA 'MASTIC TEARS' EVA GREEK

Il Mastiha “Mastic Tears” di Eva Greek è un liquore tipico della Grecia. Il nome deriva da una resina anche conosciuta come Mastice di Chio, prodotta dal Lentisco, un arbusto del mediterraneo. Sull’isola di Chio, nell’Egeo orientale, si produce il prodotto di più alta qualità, conosciuto sin dai tempi del dominio bizantino nella zona. La distilleria Eva Greek è stata fondata dai fratelli Patrikopoulos a Mitilene, la capitale dell’isola di Lesbo, per produrre liquori identitari di alta qualità. Oggi la famiglia è alla terza generazione, conscia che nella propria gamma non poteva mancare questo prodotto identitario delle isole greche.

Il “Mastic Tears” Eva Greek è un Mastiha tradizionale: la resina indurita viene macerata in alcol neutro, poi si procede alla distillazione. Il risultato viene poi diluito con acqua ed in seguito viene aggiunto dello zucchero, prima di procedere all’imbottigliamento. Eva Greek distilla l’alcol di base a partire da cereali, utilizzando tradizionali ‘pot stills’ in rame. La resina viene raccolta esclusivamente da cespugli di Lentisco di proprietà, coltivati nei pressi del villaggio di Olympoi sull’isola di Chio.

L’Eva Greek “Mastic Tears” Mastiha è un liquore molto aromatico e non fortemente alcolico. Rilascia i tipici aromi che rendono così unico questo prodotto: cenni di aghi di pino, anice, macchia mediterranea, scorza di agrumi… il tutto amplificato da intriganti cenni resinosi. Il sorso è perfettamente bilanciato tra il dolce e il balsamico, con un’accentuata freschezza finale. Il ‘Mastic Tears’ è un prodotto tradizionale che trova una nuova dimensione nella mixology moderna: perfetto da gustare ghiacciato da solo o in un cocktail, oppure a temperatura ambiente come digestivo.

Colore

Cristallino, lievemente opaco

Gusto

Equilibrato, rotondo, piacevolmente dolce e fresco sul finale

Profumo

Note agrumate, vegetali e di erbe aromatiche, lievi cenni iodati