Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Feuillatte Nicolas

Un giovane grande nome dello Champagne
Regione Regione Champagne (Francia)
Anno Fondazione 1986
Indirizzo Plumecoq, CD40A - 51530 Chouilly, Francia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11210_feuillatte-nicolas_1750.jpg?v=1709220119

Il Centro Vinicole Champagne Nicolas Feuillette, noto semplicemente come Nicolas Feuillatte, è sicuramente tra le più giovani e dinamiche realtà del mondo dello Champagne. La sua storia inizia nel 1976 a Chouilly, nel centro della Cote des Blancs, per opera del talentuoso Nicolas, che, forte dei suoi studi e delle fortunate esperienze negli USA, decise di investire tutte le sue capacità e doti imprenditoriali per fondare il suo nuovo marchio. Importante fu l’entrata in scena nel 1970 di un uomo visionario, Henri Macquart, che decise di fondare l’attuale cooperativa Centre Vinicole de la Champagne, inaugurando l’inizio di una storia di successo. Oggi i soci conferitori sono circa 5.000 che lavorano oltre 2.250 ettari vitati, sparsi tra 13 dei 17 Grand Cru e 33 dei 44 Premier Cru.

La maison Nicolas Feuillatte è sinonimo di eccellenza dello Champagne ed è tra i marchi più popolari a livello mondiale, nonostante la sua origine sia recente rispetto ai grandi nomi della regione. La sua diffusione su scala mondiale è dovuta, oltre alla straordinaria e impeccabile qualità delle bollicine, anche di continue campagne internazionali, volte alla celebrazione di un prodotto in grado di condensare emozione, immaginazione e lusso. Si parla in realtà di un lusso non legato allo stato sociale, ma come elemento di raffinatezza ed eleganza alla portata di tutti che sia in grado di evocare sensazioni uniche e indimenticabili. Strordinaria è la sede della maison, costruita con un’architettura sobria e moderna, che simboleggia lo spirito futurista che guarda sempre verso nuovi orizzonti.

Con un mosaico di vigneti che tappezzano le aree più importanti della regione, si contano una ricca gamma di bottiglie che hanno come filo conduttore la qualità. Bollicine di classe, fini ed eleganti, che racchiudono lo stile inconfondibile di Nicolas Feuillete in grado di regalare un momento magico e incantato!