Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Brut 'Garbel' Adami
3 -@@-2-Vitae AIS
88 -@@-7-Robert Parker

Prosecco Brut 'Garbel' Adami

Adami

Il Prosecco Brut "Garbel" è un'espressione elegante, fresca e asciutta di Prosecco, nata con metodo Charmat e 3 mesi di affinamento in acciaio. Ha un piacevole bouquet di frutta gialla matura e un sorso dinamico e armonico, di bella persistenza!

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

3 mesi in acciaio sulla feccia nobile, poi prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO BRUT 'GARBEL' ADAMI

Il Brut “Garbel” Adami è un Prosecco che fa della freschezza e della piacevolezza del frutto la sua arma vincente. È uno spumante giovane e semplice, prodotto con uva Glera coltivata nella zona collinare in provincia di Treviso. La rifermentazione avviene in autoclave secondo il Metodo Martinotti o Charmat, in modo da conservare il delicato profilo leggermente aromatico della Glera, caratterizzato da note floreali e fragranti aromi di frutta bianca. Il basso dosaggio, dona un sorso secco, nitido e pulito, di grande piacevolezza gustativa.

Il Prosecco Brut “Garbel” è prodotto da una delle cantine più importanti dell’area del Prosecco. Da quasi un secolo Adami coltiva vigne nella zona di Valdobbiadene in località Colbertaldo di Vidor e in pregiate parcelle come “Col Credas” e “Vigna Giardino”. Gestisce inoltre altri appezzamenti nell’area dei colli trevigiani, per la produzione del Prosecco DOC. La grande esperienza e il nome legato da sempre alla qualità, sono la migliore garanzia che tutte le etichette della gamma rispecchino una rigorosa filosofia aziendale, sempre tesa alla ricerca dell’eccellenza. Gli Spumanti di Adami, infatti, non tradiscono mai le aspettative e tengono fede a un’interpretazione del territorio legata alla tradizione e al desiderio di portare nel calice le migliori caratteristiche varietali dell’uva Glera nella sua integrità e purezza.

“Garbel” Prosecco Brut della cantina Adami prende il nome da un’espressione dialettale, che significa secco e fresco, due aggettivi particolarmente indicati per descrivere il profilo di questo Spumante trevigiano. Le uve provengono da vigne di Glera coltivate sulle colline di natura morenico-alluvionale dell’area di Treviso, a un’altitudine compresa tra i 150 e i 200 metri sul livello del mare. Al termine della pressatura soffice, la fermentazione del mosto avviene in serbatoi d’acciaio. Il vino riposa per 3 mesi in vasche d’acciaio sulle fecce fini, prima d’essere trasferito in autoclave per la presa di spuma e per la spumantizzazione con Metodo Martinotti. Si presenta di colore giallo paglierino con un perlage di buona finezza e persistenza. Il bouquet esprime profumi di fiori bianchi e agrumi fragranti, aromi di pera e mela verde. Il sorso è piacevolmente fruttato e cremoso, con un finale di grande freschezza. È un Prosecco fresco e semplice, ideale da degustare al momento dell’aperitivo.

Colore

Giallo paglierino, con un perlage fine e persistente

Gusto

Leggero e fresco, di bell'aromaticità, armonico e con una bella persistenza

Profumo

Note di frutta gialla matura e melone